Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Censis: vola la spesa per la ristorazione e il settore alimentare

Valgono 227 miliardi i consumi per la spesa alimentare e la ristorazione. La crescita stimata nell'ultimo triennio è del 3,3%. Nel 2016 l'export del comparto food & beverage ha toccato i 31,3 miliardi con una crescita record del 41,5% dal 2010. Sono i dati che emergono dalla ricerca del Censis presentata al convegno, organizzato da Panorama d'Italia, "Futuro in campo: perché investire nell'agricoltura conviene ai giovani, alle imprese, al Paese".

L'analisi in particolare dimostra lo stato di salute dell'agroalimentare, secondo settore manifatturiero del Paese. Accanto ad una crescita a doppia cifra il comparto agricolo è visto di buon occhio dagli italiani. Il 78,6% degli intervistati dal Censis dichiara di avere una buona reputazione dell'imprenditore agricolo. Inoltre l'azienda agricola con il 19,8% di gradimento è al terzo posto della graduatoria dei soggetti in cui gli italiani ripongono maggior fiducia dopo le forze dell'ordine e il volontariato.
Data di pubblicazione: