La patata dolce arrosto, chiamata yakiimo in giapponese, è uno snack molto popolare in Giappone da quasi due secoli, sin dal tardo periodo Edo, ed è consumata soprattutto nei mesi autunnali e invernali.
La bevanda, commercializzata con il nome di Yakiimo Dayori (traducibile pressapoco come 'un messaggio/regalo della patata dolce arrosto'), contiene aromi artificiali che riproducono il gusto dolce e il profumo di arrosto della yakiimo. Inoltre, una bottiglia di bevanda contiene 4,8 grammi di fibre alimentari e 10 milligrammi di vitamina E, proprio per renderlo più salutare.
La bevanda sarà acquistabile esclusivamente dai distributori 'acure', dislocate nelle stazioni ferroviare del Giappone orientale (JR East), a partire dal 17 ottobre al prezzo di 140 yen per una bottiglia di 280 millilitri. I distributori 'acure' della JR East Water Business offrono un'ampia gamma di bevande di diversi marchi, selezionati specificatamente per soddisfare le necessità dei clienti che utilizzano le stazioni JR East, e la Yakiimo Dayori sarà un'aggiunta certamente interessante alla selezione.
Fonte: www.japantoday.com