Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: e' emergenza idrica per l'eccezionale siccita'

E' emergenza in Spagna per la prolungata siccità dovuta all'eccezionale assenza di precipitazioni, che ha ridotto le riserve idriche al 33,9%, rispetto alla media del 52,8% degli ultimi cinque anni. Le regioni di Galicia, nel nordovest e di Murcia, Castilla-La Mancha e Castilla y Leon, nel centro-sud, le più colpite dalla siccità idrologica, che ha provocato anche quella agronoma, con danni alle coltivazioni, stimati dalla ministra di agricoltura Isabel Garcia-Tejerina su 1,56 milioni di ettari coltivati.

Il governo ha adottato una serie di misure per far fronte all'emergenza per l'irrigazione agricola, mentre la ministra ha assicurato che l'approvvigionamento della popolazione sarà garantito fino alla fine dell'anno, nonostante il razionamento in una quindicina di province. Fra queste, quella di Siviglia, in Andalusia, dove da una settimana l'erogazione delle forniture è sospesa da mezzanotte alle sei del mattino, dal lunedì al giovedì.
Data di pubblicazione: