Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nemguard ® SC: dalla natura la risposta contro i nematodi

Lo scorso martedì 3 ottobre, presso il Poggio del Sole Resort di Ragusa, si è tenuto il convegno di lancio organizzato da Biogard®, divisione di CBC (Europe) Srl, per la presentazione del nuovo nematocida Nemguard® SC.

L'elevato numero di partecipanti, circa 150 persone tra rivenditori, tecnici, rappresentanti delle istituzioni ed aziende leader del settore serricolo, ha determinato il successo della manifestazione.

Nemguard® SC è un nuovo nematocida in sospensione concentrata a base di estratto di aglio per il controllo dei nematodi del terreno che ha ottenuto lo scorso luglio l'autorizzazione all'immissione in commercio (n. 16742 dell' 11/07/2017). Si impiega contro i nematodi galligeni nelle principali coltivazioni in serra (sia solanacee che cucurbitacee) e agisce per contatto contro le larve del fitofago presenti nel suolo, prima che queste si insedino nella radice della pianta.

Deve essere utilizzato attraverso gli impianti di fertirrigazione ed applicato dopo pochi giorni il trapianto; in seguito può essere distribuito ogni 10-14 giorni con un dosaggio da 2 a 4 litri/ha, in funzione del livello di infestazione e di suscettibilità della coltura ai nematodi.



Nemguard® SC , che affianca ed integra l'azione del prodotto Nemguard® Granules (sempre a base di estratto di aglio ma in formulazione granulare ed applicabile solo prima del trapianto), possiede il grande vantaggio, non avendo alcun residuo, di poter essere applicato anche durante la raccolta per ottenere il contenimento dei nematodi galligeni senza rischi di residui indesiderati.



Durante il convegno sono state mostrate le numerose prove sperimentali e le applicazioni in campo effettuate nelle principali aree serricole del nostro paese (Sicilia, Piana del Sele, Agro Pontino e Verona).

Attualmente il prodotto è già disponibile presso i rivenditori autorizzati.

Clicca qui per maggiori informazioni su NEMGuard@ SC.

Per ulteriori informazioni:
Biogard
Via Calcinaro 2085/int.7
47521 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 630336
Email: tecnicobiogard@cbceurope.it
Web: www.biogard.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto