Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
10% di crescita per il sud del paese

Peru': il nord registra una riduzione del 30% per le uve

Secondo le prime stime dell'Associazione dei produttori di uva da tavola del Perù (Provid) per la stagione 2016/17 il volume esportato dal Perù settentrionale diminuirà di almeno il 30%, mentre il sud del Paese registrerà una crescita del 10%.

Le informazioni sono state raccolte su risposta delle società agricole esportatrici associate e non all'Associazione, che insieme hanno rappresentato il 68% del volume di uva da tavola esportata nella stagione precedente. Di conseguenza, il volume delle spedizioni in generale sarebbe marginalmente più basso rispetto a quello raggiunto nella campagna 2016/17.

Nel documento si legge: "Il calo più significativo dovrebbe riguardare il volume delle uve Red Globe in arrivo dalle regioni settentrionali, attualmente stimato al 38% in meno".

L'inizio della campagna nel Perù settentrionale ha subito un ritardo di 12-15 giorni dovuto all'impatto delle basse temperature registrate alla fine dell'inverno. Il sud del Paese dovrebbe sperimentare ritardi simili a causa dello stesso fenomeno.
Data di pubblicazione: