Pera Italia su Rete4 con 'Ricette italiane'
Nel corso delle varie puntate saranno proposte da diversi chef ricette a base di pere ma non solo. Saranno presentate e spiegate le diverse varietà di pere, le loro caratteristiche, i benefici salutistici e nutritivi legati al consumo di frutta, di pere in particolare.
"Sotto il brand Pera Italia si raggruppa il 15% della pericoltura italiana - dice il general manager di Origine Group, Alessio Orlandi - dalla forza dell'aggregazione nasce la volontà di ridare valore al prodotto, valore aggiunto al produttore e al territorio in cui opera".
Intanto si tirano i primi bilanci della campagna pere estive. Le spedizioni via mare oltremare hanno interessato i mercati del Far East (India, Malesia, Indonesia, Hong Kong) che hanno dimostrato interesse verso questa produzione di eccellenza tipicamente italiana. L'export delle varietà estive (in particolare Carmen e Santa Maria) ha raggiunto il 30% della produzione a marchio Pera Italia.
"Prezzi soddisfacenti – commenta Orlandi – e questo è un buon auspicio per la campagna invernale 2017-2018. Con il prodotto invernale si sta lavorando con la Gdo italiana e straniera, in particolare di Germania e Francia".
"Il nostro è un prodotto premium - conclude il G.M. - e siamo certi di poter soddisfare il consumatore finale italiano e straniero con frutta di qualità coperta da un marchio di garanzia che può innalzare il valore percepito di un eccellenza Italiana".