Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pera Italia su Rete4 con 'Ricette italiane'

Nella seconda metà di ottobre (da lunedì 16 a sabato 28) le pere a marchio Pera Italia saranno protagoniste della popolare trasmissione Ricette all'italiana che va in onda dal lunedì al sabato alle 10:45 su Rete4. Un programma molto popolare in cui i conduttori Davide Mengacci e Michela Coppa ci portano alla scoperta del nostro territorio per conoscere le tipicità gastronomiche e culturali dell'Italia.

Nel corso delle varie puntate saranno proposte da diversi chef ricette a base di pere ma non solo. Saranno presentate e spiegate le diverse varietà di pere, le loro caratteristiche, i benefici salutistici e nutritivi legati al consumo di frutta, di pere in particolare.



"Sotto il brand Pera Italia si raggruppa il 15% della pericoltura italiana - dice il general manager di Origine Group, Alessio Orlandi - dalla forza dell'aggregazione nasce la volontà di ridare valore al prodotto, valore aggiunto al produttore e al territorio in cui opera".

Intanto si tirano i primi bilanci della campagna pere estive. Le spedizioni via mare oltremare hanno interessato i mercati del Far East (India, Malesia, Indonesia, Hong Kong) che hanno dimostrato interesse verso questa produzione di eccellenza tipicamente italiana. L'export delle varietà estive (in particolare Carmen e Santa Maria) ha raggiunto il 30% della produzione a marchio Pera Italia.

"Prezzi soddisfacenti – commenta Orlandi – e questo è un buon auspicio per la campagna invernale 2017-2018. Con il prodotto invernale si sta lavorando con la Gdo italiana e straniera, in particolare di Germania e Francia".

"Il nostro è un prodotto premium - conclude il G.M. - e siamo certi di poter soddisfare il consumatore finale italiano e straniero con frutta di qualità coperta da un marchio di garanzia che può innalzare il valore percepito di un eccellenza Italiana".
Data di pubblicazione: