Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' necessario preservare la reputazione dei mango spagnoli

Nella Spagna meridionale, la campagna dei mango è in corso. A inizio stagione i prezzi hanno mostrato un calo, ma ora sembra che si stiano stabilizzando. A dichiararlo Juan de Dios Pérez, direttore della società Pérez Zara Agrícola con sede a Cadice (Andalusia, Spagna), che ha aggiunto: "La varietà Osteen è la più piantata, sia per via delle sue qualità organolettiche, risultato di suolo e clima di questa zona, e per le sue rese elevate".



Secondo Juan de Dios Pérez, negli ultimi anni la crescente concentrazione dell'offerta dei mango Osteen si è tradotta in un mercato incapace di assorbire il flusso di produzione in arrivo in certi momenti, con un conseguente impatto sui prezzi. "Allo stesso tempo, alcuni produttori sono diventati impazienti nel vendere la loro frutta e hanno deciso di farlo con un grado zuccherino, una consistenza e una colorazione non idonei. Cosa che danneggia la buona reputazione che i mango spagnoli sono riusciti a costruirsi in Europa, dal momento che la qualità è la stessa dei mango spediti per via aerea da zone di produzione più lontane".



La reputazione dei mango spagnoli è così buona che, secondo Juan, una volta cominciata la campagna non è influenzata dalla competizione da altre origini. "Ecco perché, come settore, dobbiamo continuare a preservare la reputazione del prodotto, dato che il suo apprezzamento nei mercati internazionali è in pieno boom".



Pérez Zara Agrícola continua a lavorare a marchio IPM Supreme, con il quale spedisce i suoi mango in circa 30 Paesi diversi, principalmente in Europa e anche verso destinazioni più lontane, come il Canada.

Cadice si sta posizionando come produttore di avocado
La società con sede a Cadice sta già preparando la campagna degli avocado spagnoli, che comincerà tra due settimane con i primi avocado a buccia verde della varietà Fuerte. Dopo di che seguirà la varietà Hass con volumi più grandi.



"Cadice sta diventando un produttore di avocado sempre più importante. La nostra capacità di irrigazione ci permette di continuare a crescere in termini di volume e le condizioni climatiche danno al frutto qualità organolettiche uniche - ha spiegato Juan - soprattutto nel caso della varietà Hass, la più coltivata".

"Al momento abbiamo una produzione limitata di nostra proprietà, ma nel 2019 ci aspettiamo di avere volumi considerevoli e stabili per quanto riguarda la produzione nelle nostre aziende agricole. Questo ci permetterà di avere un controllo totale della tracciabilità del prodotto durante la sua commercializzazione, oltre ad avere una referenza adatta al nostro marchio".

Per maggiori informazioni:
Juan de Dios Pérez
Pérez Zara Agrícola
Juan de Dios Pérez
Cell.: +34 636032466
Email: juandedios@perezaragricola.com
Web: www.perezaragricola.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: