Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Prospettive ottime per la produzione di cachi mela

"Attualmente il commercio dei cachi mela sta attraversando un periodo di transizione. Siamo alla fine della stagione estiva e cominciamo con molti nuovi prodotti come melagrane, clementine e, appunto, cachi mela. Il mercato di questi ultimi procede regolarmente considerato il periodo dell'anno". E' quanto dichiarano dall'azienda belga Jonckheere.



Molte persone confondono i cachi mela con i loti. "Il cachi mela è il frutto più duro, che non si scioglie in bocca ed è commestibile quando è duro. Il loto è un cachi che viene consumato quando è in avanzato stato di maturazione". Jonckheere offre diversi marchi per questi frutti, come Lujo, Cala Fruit, Dalmau e Martinez.

In Spagna la produzione di cachi mela sta aumentando. "L'offerta è normale, il clima è favorevole e le prospettive per la stagione sono buone. In termini di produzione è prevista una campagna eccellente. Ci si chiede cosa succederà se i volumi saranno maggiori. In generale, una situazione di sovrapproduzione comporterebbe una pressione sui prezzi, ma se la domanda sarà sufficiente il loro aumento potrà essere scongiurato. Staremo a vedere".

Per maggiori informazioni:
Stefan Andriani
Cedric Geens - Email: cgeens@wjonckheere.be
W. Jonckheere SPRL
Werkhuizenkaai 112
1000 Bruxelles
Tel.: +32 22426103
Fax: +32 22451079

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto