Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le trasformazioni del mercato polacco portano alla richiesta di nuovi packaging

Il mercato polacco è in via di trasformazione. Grazie all'evoluzione del comportamento dei consumatori, c'è una crescente domanda per beni di migliore qualità e nuovi sapori.


Massimiliano Persico e Regina Leone allo stand Carton Pack, durante Fresh Market Conference 2017, a Varsavia.

"Crediamo che i consumatori polacchi, e le nuove generazioni in particolare, continueranno a evolversi e ad adottare stili di vita più sani. Oggigiorno sembra sempre più difficile spiccare con nuove idee e il packaging può offrire numerose soluzioni in termini non solo di estetica ma anche di funzionalità. La chiave sono la qualità e la freschezza, e la confezione svolge un ruolo di guida sul percorso dell'innovazione" ha condiviso Massimiliano Persico, direttore delle strategie di marketing per la Carton Pack.

L'import-export è in aumento in Polonia, parallelamente ai centri logistici ben strutturati, i quali, secondo Massimiliano, sono il motivo per cui l'azienda ha da qualche tempo rivolto il suo sguardo sulla Polonia.



"Con nuovi partenariati e un piano di sviluppo degli investimenti, siamo pronti a dare il via alla nostra presenza di vendita in Polonia con un impegno deciso, per sostenere al meglio partner e clienti. Ci concentreremo, per cominciare, sulla vendita di piccoli frutti e mele: è la cosa più logica, considerando che la Polonia è uno dei maggiori produttori europei di entrambi questi prodotti" ha affermato Persico.



L'azienda programma di immettersi sul mercato con la propria gamma di cestini R-PET, con o senza coperchio o pellicola, per i piccoli frutti, e i sacchetti per le mele, mostrati durante la Fresh Market Conference 2017 di Varsavia.



"Credo che il nostro packaging per i piccoli frutti abbia il potenziale di scatenare l'acquisto impulsivo e incrementare le vendite. I consumatori sono alla ricerca di coerenza in termini di qualità, conservabilità, gusto e disponibilità. Ecco perché il packaging diventa un elemento essenziale per le performance di vendita dei prodotti frutticoli" ha sottolineato Persico.



La Carton Pack è stata recentemente nominata al Fresh Market Award 2017, durante la Fresh Market Conference, grazie alla cassetta CartonPET. La materia prima e la consistenza della cassetta CartonPET sono molto simile agli imballaggi realizzati con carta e si tratta di una soluzione eco-compatibile e riciclabile. Il materiale utilizzato è tuttavia un concorrente delle cassette di carta, poiché offre, ai prodotti alimentari, un migliore isolamento termico, e quindi una prolungata conservabilità a scaffale, maggiore freschezza e minori shock termici dopo il raccolto. La cassetta CartonPET protegge, infine, i prodotti ortofrutticoli da luce e agenti ossidanti.



"La domanda in termini di packaging si è molto trasformata negli ultimi 3 anni, preferendo soluzioni di marca e materiali eco-sostenibili. Il mercato è costantemente alla ricerca di nuovi concept che combinino funzionalità, grafica interessante e formato di packaging. Con l'aumento, in Polonia, della domanda di prodotti biologici - ha concluso Persico - avremo forse l'opportunità di ampliare la nostra gamma di soluzioni con materiali d'imballaggio biodegradabili o soluzioni eco-sostenibili ancora migliori, come imballi in carta o cartone".

Per maggiori informazioni:
Massimiliano Persico
Carton Pack
Cell.: +39 340 0954611
Email: m.persico@cartonpack.com
Web: www.cartonpack.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: