Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le mele SnapDragon e RubyFrost per la prima volta al PMA Fresh Summit

La Crunch Time Apple Growers parteciperà al Fresh Ideas Showcase nel corso del PMA Fresh Summit (New Orleans, 19-21 ottobre 2017); allo stand - di nuova realizzazione e che riproduce un'azienda agricola di mele dal sapore vintage - verranno presentate le mele SnapDragon e RubyFrost. "Sarà entusiasmante" ha riferito Rena Montedoro.

L'obiettivo principale dell'esposizione sarà quello di concentrarsi sui rivenditori e far conoscere le nuovissime varietà di mele - è la loro prima partecipazione al PMA. "Vogliamo davvero dare maggiore visibilità alle SnapDragon e RubyFrost. Rappresentiamo alcune delle nuove mele di New York e vogliamo allargare la nostra portata di mercato. Abbiamo pensato fosse il posto perfetto per avvicinarsi ai rivenditori e far sapere loro che noi siamo qui".



La stagione della SnapDragon, in alcune zone dello Stato di New York, è appena iniziata. "Abbiamo appena cominciato a raccogliere. Quest'anno arriviamo prima sul mercato - ha continuato Montedoro - Abbiamo avuto un clima stupendo in fase di maturazione del frutto: pioggia, sole e le nostre mele sono più grandi, gustose e bellissime".

Montedoro è contenta di aver raggiunto un volume che, rispetto allo scorso anno, è in crescita del 50%. La prima settimana di vendita è quella del 5 ottobre. "Saremo presenti presso i grandi rivenditori, in tutti gli Stati Uniti. E' un anno molto emozionante per noi". Le mele non sono ancora disponibili sul mercato canadese.

SnapDragon e RubyFrost sono dei grandi esempi di ciò che gli agricoltori di New York stanno producendo, secondo la Montedoro. SnapDragon è conosciuta per la sua croccantezza e il suo sapore. La RubyFrost è altrettanto deliziosa: matura in magazzino e il suo colore è di un bordeaux intenso, ha un sapore dolce e acidulo. Sarà disponibile a gennaio. "In questo è veramente unica: una mela appena raccolta dall'albero, in gennaio".



Attualmente 145 produttori producono SnapDragon e RubyFrost. Montedoro vuole ampliare la base di consumatori e produrre sempre più mele all'anno. "Abbiamo avuto una risposta così entusiasmante per queste varietà; in tanti mi stanno contattando su Facebook per la SnapDragon - ha concluso - E' molto emozionante quando i clienti ti rincorrono".

Crunch Time Apple Growers sarà al PMA Fresh Summit, allo stand 4034.

Per maggiori informazioni:
Rena Montedoro
Crunch Time Apple Growers
Tel.: +1 716 300 8072
Email: rena@crunchtimeapplegrowers.com
Web: www.crunchtimeapplegrowers.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto