Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le mele SnapDragon e RubyFrost per la prima volta al PMA Fresh Summit

La Crunch Time Apple Growers parteciperà al Fresh Ideas Showcase nel corso del PMA Fresh Summit (New Orleans, 19-21 ottobre 2017); allo stand - di nuova realizzazione e che riproduce un'azienda agricola di mele dal sapore vintage - verranno presentate le mele SnapDragon e RubyFrost. "Sarà entusiasmante" ha riferito Rena Montedoro.

L'obiettivo principale dell'esposizione sarà quello di concentrarsi sui rivenditori e far conoscere le nuovissime varietà di mele - è la loro prima partecipazione al PMA. "Vogliamo davvero dare maggiore visibilità alle SnapDragon e RubyFrost. Rappresentiamo alcune delle nuove mele di New York e vogliamo allargare la nostra portata di mercato. Abbiamo pensato fosse il posto perfetto per avvicinarsi ai rivenditori e far sapere loro che noi siamo qui".



La stagione della SnapDragon, in alcune zone dello Stato di New York, è appena iniziata. "Abbiamo appena cominciato a raccogliere. Quest'anno arriviamo prima sul mercato - ha continuato Montedoro - Abbiamo avuto un clima stupendo in fase di maturazione del frutto: pioggia, sole e le nostre mele sono più grandi, gustose e bellissime".

Montedoro è contenta di aver raggiunto un volume che, rispetto allo scorso anno, è in crescita del 50%. La prima settimana di vendita è quella del 5 ottobre. "Saremo presenti presso i grandi rivenditori, in tutti gli Stati Uniti. E' un anno molto emozionante per noi". Le mele non sono ancora disponibili sul mercato canadese.

SnapDragon e RubyFrost sono dei grandi esempi di ciò che gli agricoltori di New York stanno producendo, secondo la Montedoro. SnapDragon è conosciuta per la sua croccantezza e il suo sapore. La RubyFrost è altrettanto deliziosa: matura in magazzino e il suo colore è di un bordeaux intenso, ha un sapore dolce e acidulo. Sarà disponibile a gennaio. "In questo è veramente unica: una mela appena raccolta dall'albero, in gennaio".



Attualmente 145 produttori producono SnapDragon e RubyFrost. Montedoro vuole ampliare la base di consumatori e produrre sempre più mele all'anno. "Abbiamo avuto una risposta così entusiasmante per queste varietà; in tanti mi stanno contattando su Facebook per la SnapDragon - ha concluso - E' molto emozionante quando i clienti ti rincorrono".

Crunch Time Apple Growers sarà al PMA Fresh Summit, allo stand 4034.

Per maggiori informazioni:
Rena Montedoro
Crunch Time Apple Growers
Tel.: +1 716 300 8072
Email: rena@crunchtimeapplegrowers.com
Web: www.crunchtimeapplegrowers.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: