Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fatturato a 653 milioni di euro

Presentato il bilancio di sostenibilita' per La Doria

La Doria è il primo produttore italiano di legumi conservati e di derivati del pomodoro (polpa e pelati) e secondo di succhi e bevande di frutta. Il fatturato 2016 è stato pari a 653.1 milioni di euro di cui oltre il 90% circa generato attraverso il segmento delle private labels (marchi delle catene distributive), con clienti quali Carrefour, Auchan, Selex e Conad in Italia e Tesco, Sainsbury, Morrisons e Waitrose all'estero, che rappresenta il principale sbocco commerciale per il Gruppo.

Il Rapporto illustra in maniera trasparente a tutti gli stakeholders i valori, le politiche, gli impegni e le performance del Gruppo in tutti gli ambiti della sostenibilità e nasce dalla consapevolezza che il parametro tradizionale del profitto non è più il solo a misurare i risultati, ma che il vero valore di un'impresa si misura attraverso il modo di operare e di generare valore condiviso per tutti i portatori
di interesse.

Il Bilancio di sostenibilità, costruito attorno ai valori identitari del Gruppo La Doria quali legalità, etica, trasparenza, rispetto dei diritti dei lavoratori, rispetto per l'ambiente, sviluppo del territorio, rendiconta nello specifico i risultati conseguiti nelle diverse aree della sostenibilità ed i miglioramenti ottenuti, in particolare in tema di qualità e sicurezza dei prodotti, tracciabilità, responsabilità nella catena di fornitura, sostenibilità del packaging ed efficienza logistica, utilizzo efficiente delle risorse, centralità del cliente, sviluppo e benessere delle persone.

"Siamo molto orgogliosi di presentare il primo Report di Sostenibilità del nostro Gruppo – ha dichiarato Antonio Ferraioli, presidente e Amministratore delegato – Si tratta di un importante strumento per raccontare l'impegno quotidiano per la sostenibilità che guida da sempre il nostro operato. Sebbene, infatti, questa sia la prima iniziativa di rendicontazione, le varie declinazioni della sostenibilità dell'Azienda sono state il motore che ci ha permesso di percorrere molta strada, da oltre sessant'anni, per arrivare ai risultati di oggi, affrontando talvolta sfide difficili. Oggi più che mai siamo consapevoli che non c'è alternativa allo sviluppo sostenibile e responsabile e che il successo è di lungo periodo solo se sa creare valore condiviso".

"La sostenibilità del Gruppo è efficacemente raccontata attraverso tre temi maggiormente rilevanti per La Doria: terra, impegno e passione.
La terra – ha spiegato Andrea Ferraioli, Amministratore Delegato e Direttore Generale – rappresenta il legame con i nostri territori ed è ciò che ci fornisce le risorse più importanti per realizzare i nostri prodotti. Per questo mettiamo in campo tutte le azioni per assicurare che le materie prime utilizzate nei nostri processi produttivi siano di qualità, sicure, rintracciabili e che gli sprechi siano minimizzati lungo l'intera filiera di lavorazione".
Data di pubblicazione: