Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

4, 7 e 8 ottobre 2017

Le mele di AISM tornano nelle piazze italiane

Tornano in piazza le mele di AISM, per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla e anche l'implementazione dei servizi per i giovani i più colpiti dalla malattia. Primo appuntamento, mercoledì 4 ottobre, per il #DonoDay2017, e poi sabato 7 e domenica 8 ottobre in 5 mila piazze italiane, dove 10 mila volontari dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla distribuiranno oltre 4 milioni di mele. Ce n'è per tutti i gusti: Granny Smith (mela verde), NoaRed (mela rossa) e Golden Delicious (mela gialla): a fronte di una donazione minima di 9 euro se ne potrà portare a casa un sacchetto da 1,8 kg.

In Italia, ogni anno 3.400 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. Un nuovo caso ogni 3 ore. Delle 114.000 persone colpite, il 10% sono bambini. E proprio a loro è dedicata una campagna di raccolta fondi telematica attivata nell'occasione con il numero 45520. E' possibile donare 2 euro con un sms inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile e CoopVoce, 5 euro componendo il numero da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze e e Poste Mobile, 2 o 5 euro chiamando da rete fissa TIM, Wind Tre e Fastweb. I fondi ricavati andranno a sostenere un progetto di ricerca pediatrica sulla riabilitazione cognitiva per migliorare l'attenzione nei confronti dei bambini – 11 mila in Italia – con sclerosi multipla.

E ancora: con "La Mela di AISM" scendono in piazza gli HP BIkers Team, 600 motociclisti che condividono la passione per la moto e per il viaggio, alla ricerca di volontari per AISM, in un tour che tocca alcuni punti di solidarietà AISM della Campania e della Basilicata per promuovere il volontariato in AISM.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto