Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presto la quotazione in Borsa

Esselunga rivoluziona l'infrastruttura grazie a Manhattan Associates

Esselunga ha deciso di affidare a Manhattan Associates la trasformazione strategica della propria supply chain, con l'obiettivo di massimizzare il livello del servizio offerto attraverso la propria rete di oltre 150 supermercati.

Esselunga considera questa collaborazione come uno dei più importanti progetti condotti, negli ultimi quarant'anni, sulla supply chain. Nelle aspettative, il nuovo sistema porterà un'evoluzione delle operazioni di distribuzione al dettaglio in termini di velocità di immissione sul mercato, flessibilità del servizio e profittabilità del business. Esselunga potrà ottimizzare le operazioni di gestione degli ordini e migliorare la disponibilità dei prodotti, accrescendo di conseguenza la fedeltà dei clienti, il fatturato e i margini.

I centri di distribuzione Esselunga sono stati interconnessi tramite le soluzioni Warehouse Management (WMS), Labour Management e Slotting Optimisation di Manhattan Associates, per rispondere alle più complesse richieste di picking, migliorare i livelli di accuratezza e apportare un generale potenziamento delle operazioni di logistica e distribuzione.

Nel frattempo, la famiglia Caprotti collocherà un’emissione obbligazionaria del valore di circa 900 milioni, la prossima settimana. Marina, vice presidente del gruppo dei supermercati, presenterà con Mediobanca, Intesa, Unicredit e Citi il progetto agli investitori a Milano, Londra e New York. In pratica, sarà la prova generale prima del debutto in Borsa. Servirà a rifinanziare una parte degli 1,5 miliardi di debito contratto per il riassetto tra gli eredi (clicca qui per maggiori info).
Data di pubblicazione: