Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna: il raccolto di limoni dovrebbe diminuire del 3,7%

La stima sul raccolto dei limoni effettuata dell'Associazione AILIMPO per la stagione 2017/18, indica un volume di produzione di 1,115 milioni di tonnellate in Spagna, un calo del 3,7% rispetto alle 1,157 milioni di ton della campagna 2016/17 che si è chiusa il 31 agosto scorso.



Per quanto riguarda le varietà, si prevede un aumento del 12% per i limoni Fino, con un raccolto totale che dovrebbe raggiungere le 907mila tonnellate. Tale aumento è dovuto alla messa in produzione di nuove piantagioni. Ma nel caso del Verna si prevede un calo del 40%, a causa delle alte temperature che hanno avuto un impatto negativo sulla fioritura di maggio e giugno, con una produzione che si prevede raggiunga le 208mila tonnellate.

Avvio della campagna spagnola
La campagna del limone Fino è iniziata nell'ultima settimana di settembre, e si svilupperà gradualmente. Al momento, l'approvvigionamento idrico e il clima stanno avendo un impatto sull'offerta, limitandone la disponibilità nelle prime settimane.

Prospettive
La cifra globale della produzione di limoni in Spagna, per un totale di oltre 1 milione di tonnellate, permetterà ancora una volta al settore di consolidare il volume delle esportazioni nei mercati dell'UE (cfr. FreshPlaza del 20/08/2017).

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto