Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: il raccolto di limoni dovrebbe diminuire del 3,7%

La stima sul raccolto dei limoni effettuata dell'Associazione AILIMPO per la stagione 2017/18, indica un volume di produzione di 1,115 milioni di tonnellate in Spagna, un calo del 3,7% rispetto alle 1,157 milioni di ton della campagna 2016/17 che si è chiusa il 31 agosto scorso.



Per quanto riguarda le varietà, si prevede un aumento del 12% per i limoni Fino, con un raccolto totale che dovrebbe raggiungere le 907mila tonnellate. Tale aumento è dovuto alla messa in produzione di nuove piantagioni. Ma nel caso del Verna si prevede un calo del 40%, a causa delle alte temperature che hanno avuto un impatto negativo sulla fioritura di maggio e giugno, con una produzione che si prevede raggiunga le 208mila tonnellate.

Avvio della campagna spagnola
La campagna del limone Fino è iniziata nell'ultima settimana di settembre, e si svilupperà gradualmente. Al momento, l'approvvigionamento idrico e il clima stanno avendo un impatto sull'offerta, limitandone la disponibilità nelle prime settimane.

Prospettive
La cifra globale della produzione di limoni in Spagna, per un totale di oltre 1 milione di tonnellate, permetterà ancora una volta al settore di consolidare il volume delle esportazioni nei mercati dell'UE (cfr. FreshPlaza del 20/08/2017).
Data di pubblicazione: