Preparandosi alla Brexit, un esportatore di ortaggi lancia nuovi prodotti
Non è l'unico modo in cui l'impresa si sta rinnovando: sta anche soppesando la possibilità di inaugurare una nuova sede in Europa. Il prodotto più innovativo dell'azienda è rappresentato dai 'Nourish Bowls', tre tipi di pasti a basso contenuto calorico e pronti al consumo, con varianti di sapori ispirati a regioni di tutto il mondo.
Inoltre, solo qualche settimana prima l'azienda aveva presentato le sue nuove patatine in pastella, utilizzando birra artigianale prodotta a poche miglia di distanza.
I figli di Tracy e Martin, Lance (31) e Jack (29) sono entrambi coinvolti nell'attività. Jack controlla il reparto marketing e il raggiungimento di nuovi mercati per la Mash Direct. "Le persone ci hanno sempre chiesto perché non producevamo patatine".
"Una delle nostre politiche aziendali è che le confezioni dei prodotti non presentino alcun semaforo rosso; l'obiettivo era produrre patatine che fossero croccanti all'esterno e leggere e soffici all'interno, senza per questo avere un elevato contenuto di grassi".
"Producendo una pastella gluten-free per ricoprire leggermente il prodotto, possiamo creare una patatina innovativa completamente diversa da tutte le altre che si trovano sul mercato, e restare quindi fedeli alle nostre origini. Stiamo lavorando da anni su queste patatine e siamo orgogliosi di aver aspettato tanto, perché crediamo che ora siano perfette".