
Avvisi






Ricerca di Personale
- Agente con funzione Tecnico-Commerciale, provincia di Messina
- Tecnico Commerciale
- Agente commerciale
- Agenti e Tecnici commerciali zone libere in Italia
- Promotore Tecnico in Puglia
- AREA MANAGER per la zona Veneto Est/ Friuli Venezia Giulia
- Sales Manager
- Export Area Manager DACH and PL
- Tecnici Commerciali CON ESPERIENZA
- Agronomo con mansione di Responsabile - Commerciale zona Lazio e Caserta
Speciale continua
Quanto saranno sostenibili in futuro le nuove varieta' di mele?
"In realtà riguarda quello che i consumatori desiderano in una mela e quali nuove varietà rispondono alla domanda, a parte quelle ormai consolidate ma la cui quota di mercato è in calo" ha spiegato Miles Kohl, amministratore delegato della Naches, Allan Bros. Inc.
Dopo tutto, le preferenze sono diverse, dal gusto dolce di Ambrosia o Autumn Glory a quello più aspro di Junami e Kanzi. "I consumatori sono stati introdotti a delle varietà che offrono un'esperienza gustativa migliore rispetto a quelle che conoscono da decenni - ha spiegato Kohl - Varietà come Honeycrisp, Jazz, Envy, Ambrosia e altre hanno contribuito a migliorare questa esperienza".
Raccolta di mele in bins alla Allan Bros.
Il ruolo dei coltivatori
Mentre il gusto sono un elemento che spinge i consumatori al cambiamento, anche i coltivatori lavorano per raggiungere i loro obiettivi. "Produttori, confezionatori e commercianti coinvolti nelle nuove varietà, hanno posto l'accento sull'offerta costante di un prodotto di qualità, in quanto la maggior parte delle nuove varietà comporta un programma di gestione focalizzato sulle buone pratiche per fornire quella costante esperienza gustativa al consumatore". Kohl ha aggiunto che le varietà che non hanno ricevuto questa attenzione particolare - siano vecchie o più recenti - perderanno la fiducia del consumatore sempre più sofisticato.
Photo: Allan Bros.
Un percorso in salita
Mentre finora si è trattato di arrivare alla scoperta della nuova Honeycrisp, la mela che molti considerano abbia avviato questa nuova esperienza gustativa, da questo momento il percorso non può che essere in salita. "Continueremo ad assistere all'introduzione di nuove varietà sul mercato" ha dichiarato Kohl. (Secondo la Washington Apple Commission, nello Stato vengono coltivate otto varietà primarie di mele: Red Delicious, una mela che si prevedeva in declino, rappresenta ancora il 34% della coltura totale dello Stato, seguita da Gala al 19%. Le varietà più recenti rappresentano solo il 3% della produzione totale dello Stato).
"Il successo di ogni nuova varietà sarà più impegnativo dato che dovrà offrire qualcosa di migliore o di unico rispetto ai prodotti attualmente disponibili" ha concluso Kohl.
Per maggiori informazioni:
Miles Kohl
Allan Bros. Inc.
Tel.: +1 509 653 2625
Email: miles.kohl@allanbrosfruit.com
Web: www.allanbrosfruit.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-10-02 Uva da tavola pugliese: è un ottimo momento anche all’estero
- 2023-10-02 Focus sul mercato mondiale delle mele
- 2023-10-02 L'Ecuador vuole diventare un player di nicchia per i mirtilli, non concentrarsi sui volumi
- 2023-10-02 "Offriamo completa trasparenza a coltivatori e rivenditori"
- 2023-10-02 "Ci vogliono fino a 20 anni perché una varietà si affermi sul mercato"
- 2023-10-02 "Le nostre varietà principali, Gala e Golden Delicious, godono di un'ottima posizione sul mercato internazionale"
- 2023-10-02 25mo anniversario del marchio Kaki Persimon, con la prospettiva di vendere 110mila tonnellate
- 2023-10-02 "Stiamo registrando una crescita significativa della produzione di datteri Mejhoul"
- 2023-10-02 La nuova campagna Marlene invita i consumatori a un viaggio culinario
- 2023-10-02 Le novità nel melo e nelle fragole di CIV
- 2023-10-02 Pink Lady: una stagione piena di promesse
- 2023-09-29 "Cresciamo in Italia e nel segmento del biologico"
- 2023-09-29 Esordio delle melagrane italiane: si sta facendo anche meglio di un anno fa
- 2023-09-29 Ciclo di incontri per conoscere i prodotti DOP e IGP siciliani
- 2023-09-29 Due nuove varietà di kiwi a polpa gialla per il territorio calabrese
- 2023-09-29 Il gusto rimane la cosa più importante nella selezione delle mele
- 2023-09-29 "Qualità, coerenza e quantità richieste sono uno standard che le mele polacche possono garantire"
- 2023-09-29 "Ci troviamo al picco di raccolta del dattero Barhi"
- 2023-09-29 "Problemi seri per i volumi e la qualità dell'uva da tavola del Perù"
- 2023-09-29 "Agli importatori europei offriamo prezzi medi per l'avocado"