Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' conosciute e meno conosciute della pera

Frutta simbolo dell'autunno, succosa, colorata, la pera ci aiuta ad affrontare le basse temperature con un pizzico di dolcezza in più. La pera, scientificamente nota come Pyrus communis, appartenente alla famiglia delle Rosacee, è composta principalmente da acqua. Mineralizzante, vitaminica, esercita un'azione antinfiammatoria, antiossidante e antitumorale, specie nei confronti del cancro al colon, contrastando malattie cardiovascolari, ictus, infarto, arterosclerosi. Questo frutto riduce il colesterolo cattivo, facilitandone l'espulsione attraverso le feci, è ipocalorico e dimagrante, pertanto consigliato in caso di obesità; riduce il rischio di emorroidi; di diabete (aiutando a mantenere stabili i livelli glicemici).

Ricca di folati, è consigliata in gravidanza al fine di prevenire le malformazioni fetali; ricca di fibre, combatte la stitichezza, e promuove la regolarità intestinale. La pera combatte osteoporosi, ipertensione, previene la gotta. Energetica, consigliata in caso di febbre ed influenza, aiuta a mantenere la cute giovane e luminosa; ha proprietà antisettiche e disinfiammanti, assicura una perfetta rimarginazione naturale delle ferite. Ma non è tutto. Essa contribuisce al benessere della flora intestinale, riduce il rischio di carie, rafforza la vista, o consigliata nei casi di dolori articolari e debolezza; attenua la degenerazione maculare, la perdita di capelli, ma anche cataratta ed altre condizioni associate al processo di invecchiamento.
Data di pubblicazione: