Espansione oltreoceano, nuovi mercati e nuove fiere commerciali: un approccio innovativo per KOLLA Group
"Dopo aver compiuto i primi passi in questo senso, abbiamo incentrato la nostra attenzione sui mercati arabi e asiatici. Le grandi fiere commerciali del settore frutticolo sono un eccellente trampolino di lancio delle nostre nuove attività" ha dichiarato Marc Nikolai, direttore generale di KÖLLA a Berna, Svizzera. Dunque ora il KÖLLA Group vende prodotti ortofrutticoli europei in Asia, Stati Uniti e Paesi arabi, oltre a importarne da Sud America, Sudafrica, Egitto e India. Nel mese di ottobre del 2016, l'azienda ha fondato la KÖLLA Overseas, con dipendenti di lunga esperienza, e modificato la struttura del dipartimento delle esportazioni al fine di facilitare questi sviluppi.
Rappresentanti di KÖLLA nel loro stand all'Asia Fruit Logistica - Foto: Freshplaza
Oltre a ciò, nel 2017 l'azienda ha incrementato la propria partecipazione alle diverse fiere internazionali, prendendo parte all'Asia Fruit Logistica di Hong Kong, al Fruit Logistica di Berlino, e al London Produce Show. Sarà inoltre presente al Fruit Attraction, che si terrà a Madrid dal 18 al 20 ottobre 2017. Ogni fiera commerciale serve ad uno scopo diverso: se il Gruppo è stato presente all'evento di Berlino per 12 anni consecutivi, la partecipazione a quello di Londra ha segnato uno dei primi passi verso il mercato inglese. E il Fruit Attraction di Madrid è parte della strategia che dovrebbe consentirle di entrare nei mercati sudamericani.
KÖLLA offre a partner, acquirenti, produttori e potenziali clienti, attraverso attività supplementari, l'opportunità di discutere in merito alla cooperazione con i contatti e gruppi di prodotti del Paese in modo diretto ed efficace.
Il tema dello stand della KÖLLA è: 'The world is close by' ('Il mondo è dietro l'angolo'). "Vogliamo che sia chiaro che possiamo sentirci a casa in qualsiasi parte del mondo ci troviamo" ha dichiarato Nikolai, sottolineando l'espansione internazionale del KÖLLA Group. Le attività internazionali offrono ai partner di produzione la possibilità di esplorare nuovi mercati esterni all'Unione Europea. E continua: "Con otto filiali in sette diversi Paesi, e dipendenti ormai esperti di oltre 12 nazionalità diverse, siamo decisamente preparati alle imminenti sfide internazionali".
La disponibilità di prodotti ortofrutticoli di alta qualità, in quantitativi adeguati, e per 365 giorni l'anno, sono le caratteristiche del KÖLLA Group.
Per maggiori informazioni:
Marc Nikolai
KÖLLA & Co.
An der Gümpgesbrücke 7
41564 Kaarst
Tel.: +49 (2131) 66 13 0
Email: [email protected]
Web: www.koella.com