Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Livelli di produzione piu' bassi in tutto il mondo

USA: la richiesta di kiwi sara' in equilibrio con l'offerta quest'inverno?

Tra maggio e ottobre gli Stati Uniti si riforniscono di kiwi da Cile e Nuova Zelanda. A partire dal mese prossimo, l'offerta della California sarà sul mercato e forniture aggiuntive arriveranno da Italia e da alcune piccole regioni di produzione come la Grecia. "Siamo ansiosi di introdurre volumi maggiori di kiwi SunGold dall'Italia in questa stagione, man mano che le nostre nuove piantagioni si svilupperanno - ha dichiarato Glen Arrowsmith di Zespri - Tuttavia, i volumi italiani di kiwi SunGold sono ancora molto piccoli rispetto all'offerta neozelandese che quest'anno è stata accolta molto bene dai consumatori statunitensi". 

Forniture più limitate
Anche se la richiesta è in aumento, la produzione globale di kiwi è bassa quest'anno a causa delle condizioni meteorologiche registrate in tutto il mondo. "La Nuova Zelanda ha avuto una produzione bassa in questa stagione per via di un inverno più caldo e della pioggia eccessiva". I rapporti mostrano che anche la produzione cilena è stata scarsa. "Per quanto riguarda la fornitura dall'Italia, in alcune regioni le forti gelate e l'estate siccitosa hanno avuto un impatto - ha aggiunto Glen - Di conseguenza l'offerta dovrebbe essere molto più limitata del solito, mentre la domanda di kiwi continua a crescere stabilmente".






La varietà SunGold guida la crescita
"Nel complesso, la richiesta di kiwi è stata ottima quest'anno" ha dichiarato Arrowsmith. I consumatori apprezzano i kiwi SunGold sempre di più. Questa varietà di kiwi è di tendenza e sta guadagnando molti consensi. "Apprezzano allo stesso modo le varietà a polpa verde e gialla. Tuttavia, la maggior parte della crescita di Zespri proviene dalla varietà SunGold - ha concluso Arrowsmith - I dati mostrano che le vendite di kiwi stanno superando quelle totali di frutta con una crescita della categoria da attribuire alla varietà SunGold". 

Zespri parteciperà al PMA Fresh Summit, stand 901.

Per maggiori informazioni:
Glen Arrowsmith
Zespri North America
Email: Glen.arrowsmith@zespri.com
Web: www.zesprikiwi.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto