Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Collaborazione italo-greca nella coltivazione in serra di baby leaf



"Negli ultimi anni abbiamo avuto una maggiore richiesta di serre dall'estero, in particolare da aziende che operano in Grecia, Malta, Croazia e Romania. Sicuramente c'è un potenziale di crescita in questi paesi, in quanto le imprese agricole e zootecniche si stanno espandendo. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore ortofrutticolo, il nostro team è in grado di consigliare le serre più adatte alle esigenze del singolo agricoltore grazie alla possibilità di personalizzare le strutture". A dichiararlo a FreshPlaza è Maria Cipro, amministratrice dell'azienda CO.SER. di Francolise (CE), specializzata nella realizzazione di serre e che svolge la sua attività principalmente in Italia, ma anche in Europa e oltreoceano.



"Le richieste dei nostri clienti sono differenziate, così come la nostra offerta, che spazia da tipi di serre semplici ed economiche, a strutture all'avanguardia e tecnologiche". Oltre a serre per il settore ortofrutticolo, l'azienda offre strutture per altri settori, come quello zootecnico, floricolo e vivaistico, nonché fungaie e magazzini.



Tra i clienti esteri, CO.SER annovera l'azienda greca Vezyroglou Farm. "Collaboriamo con la CO.SER da 8 anni e siamo molto soddisfatti del rapporto qualità-prezzo, della velocità di consegna, della personalizzazione studiata per le nostre serre e del servizio post vendita - riferisce Antonis Vezyroglou, general manager di Vezyroglou Farm - Tutte le strutture coperte sono dedicate esclusivamente per la produzione di baby leaf e la tipologia di serra più comunemente utilizzata da noi è il multi-tunnel da 80 m di larghezza, 120 m di lunghezza e 3,5 m di altezza".



Vezyroglou Farm, situata nella Grecia settentrionale, è uno dei principali produttori di ortaggi a foglia della nazione e il principale produttore di baby leaf. "Abbiamo 30 ettari in campo aperto, 30 ettari di strutture con reti e 6 ettari di serre - continua Vezyroglou - Abbiamo costruito sei gruppi serricoli su una superficie di 6 ettari, tutti creati da CO.SER".

Parlando del mercato delle verdure a foglia in Grecia, Vezyroglou aggiunge: "Negli ultimi dieci anni c'è stato uno sviluppo e, nonostante la crisi economica, sembra avere un potenziale di crescita ulteriore nei prossimi anni".



"I nostri prodotti sono venduti principalmente all'interno della Grecia - conclude il general manager - Qualche esportazione si sta sviluppando nei Paesi Balcani".

Contatti:
Antonis Vezyroglou - General Manager
Vezyroglou Farm
Tel.: +30 2333026690
Email: info@vezyrogloufarm.com
Web: www.vezyrogloufarm.com

Maria Cipro - amministratrice
CO.SER. srl
Via Valle Annunziata, 77
81050 Francolise (CE)
Tel.: +39 (0)823 884180
Email: coser@libero.it
Web: www.coseritalia.com
Facebook: www.facebook.com/costruzioni.serre