Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: arrivano i primi avocado Bacon a prezzi elevati

"Abbiamo appena cominciato a commercializzare gli avocado Bacon, con vendite vivaci e prezzi molto alti. Si vendono che è una bellezza. Da metà novembre cominceremo con la raccolta degli avocado Hass". A dichiararlo Fernando Martín, direttore della cooperativa spagnola Procam Bio, con sede a Granada. La campagna degli avocado biologici Bacon è cominciata prima per l'azienda. L'anticipo è stato dovuto alle ottime condizioni climatiche.



Secondo il direttore della cooperativa, la tendenza nel settore è di convertire le piantagioni di varietà a buccia verde e liscia con quelle di Hass. "Anche se potrebbe sembrare troppo presto per la disponibilità degli avocado spagnoli, siamo riusciti ad arrivare prima sul mercato con un adeguato contenuto grasso e grandi calibri, grazie alle buone condizioni climatiche di quest'anno".

"Per noi - ha spiegato Fernando Martín - è importante avere a disposizione gli avocado di varietà Bacon in questo periodo, dato che i prezzi sono molto interessanti e dal momento che questa varietà sta perdendo terreno a favore della Hass. Infatti, prima arriviamo sul mercato e meglio è, perché quando i mercati hanno ormai sufficiente fornitura di Hass, i prezzi dei Bacon diminuiscono notevolmente. La varietà Fuerte, ugualmente dalla buccia verde, è più colpita degli Hass dato che arriva in date simili. Prevedo che il mercato degli avocado a buccia verde sarà molto buono fino a metà ottobre".



Fernando Martín ritiene che anche se le tendenze dei consumatori continueranno in favore degli avocado Hass, "ci sarà sempre un mercato di nicchia per gli avocado verdi e quelli a buccia liscia, anche se i prezzi diminuiranno".

Per quanto riguarda i mango, Procam Bio comincerà a metà ottobre con i primi Kent, ma quest'anno prevede di avere già grandi volumi nella prima settimana di ottobre. Dopodiché continuerà con i mango Keitt.



"C'è troppa produzione di verdure biologiche in Spagna"
Procam Bio dispone di un volume sufficiente di cetrioli, che rifornisce per tutto l'anno. A fine ottobre, l'azienda avrà nuovamente a disposizione i pomodori a grappolo e Marmande, e dopo una settimana anche zucchine e zucca violina.



"Attualmente il mercato dei cetrioli biologici è buono, con prezzi accettabili, anche se probabilmente peggiorerà nelle prossime settimane, non appena la produzione spagnola aumenterà. La fornitura è superiore alla domanda e non esiste un ente che regoli l'espansione del prodotto e la certificazione delle aziende agricole. La redditività diminuirà gradualmente nei prossimi anni rispetto alle campagne precedenti".

Per maggiori informazioni:
Fernando Martín Callejón - manager
PROCAM BIO.
Ctra Almería km. 1,6- Motril, Granada - Spagna
Tel.: +34 958600306
Email: direccion@procamsca.com
Web: www.procamsca.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: