Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scoprire il mondo bio: se ne e' parlato ieri presso la cooperativa La Primavera

Si è svolto ieri, domenica 24 settembre 2017, a Campagnola di Zevio (provincia di Verona) l'evento "Vieni a scoprire il mondo dell'agricoltura biologica" che ha visto protagonista la Cooperativa Agricola La Primavera. Presente un nutrito numero di operatori del settore.



"Oggi apriamo la cooperativa al mondo esterno - ha dichiarato Albino Migliorini, presidente de La Primavera - A produttori, consumatori, buyer della Grande distribuzione, amici del biologico. Dal 1989, con l'apertura della cooperativa, crediamo nella produzione biologica e nella possibilità di fare reddito con un'agricoltura sostenibile e rispettosa dell'ambiente e dell'uomo, in grado di garantire al consumatore un prodotto sano e di qualità".

"La nostra cooperativa - continua il presidente - annovera oggi oltre 70 soci, in gran parte del territorio veronese, ma anche di Mantova, Brescia e Rosarno (RC), specializzati nella produzione di agrumi e kiwi bio. Il comparto biologico sta andando bene e credo sia giusto organizzare al meglio questa diffusa voglia di produrre biologico, invitando e convincendo i produttori a entrare nel sistema cooperativo per esercitare una maggior massa critica ed essere più forti contrattualmente nei confronti del mercato".



Da canto suo, Andrea Bertoldi, direttore BRIO, ha aggiunto: "Il biologico sta andando bene, suscita l'interesse del mercato e va comunicato. L'incontro di oggi serve a comunicare il valore del bio, ma anche a far incontrare il mondo della produzione con il mercato e il consumatore finale, così da accorciare la filiera. Oggi esistono gli spazi per allargare la produzione biologica: la domanda di ortofrutta naturale è in crescita e questo tipo di coltivazione offre anche interessanti opportunità di reddito all'impresa agricola".
Data di pubblicazione: