Daisy Girl ™ guida le vendite di mele biologiche a marchio negli Stati Uniti
Secondo George Harter, vice presidente al marketing della CMI, Daisy Girl sta cavalcando l'onda del successo nelle vendite. "Per il secondo anno consecutivo, il marchio è primo in classifica per mele biologiche brandizzate e vendute in Usa".
Harter ha riferito che, nello Stato di Washington, la nuova raccolta di mele biologiche ha ottime prospettive per il prossimo anno. "Abbiamo una serie di frutteti di Daisy Girl appena entrati in produzione. Assistiamo a un forte incremento della nostra offerta bio che aumenterà la distribuzione al dettaglio e le promozioni negli oltre 9.000 negozi che hanno commercializzato la Daisy Girl nella passata stagione".
Secondo Steve Lutz, senior strategist per la CMI, l'azienda ha introdotto il sacchetto di biologico da 1 kg per abbassare il prezzo di vendita al dettaglio, e ha aggiornato l'imballaggio per una nuova presentazione, trasformando un prodotto base in un articolo di grande valore.
Lutz cita i dati di Nielsen che mostrano come tutti i biologici di marca guidino le performance complessive della categoria. "Nella stagione passata, le confezioni biologiche di mele hanno prodotto un aumento delle vendite del 26% rispetto all'anno precedente. Nello stesso periodo, i sacchetti di mele biologiche senza marchio e a marchio privato hanno mostrato una flessione del 10,2%".
Harter ha aggiunto che quest'anno, considerato il calibro inferiore delle colture nello Stato di Washington, i rivenditori potranno contare su guadagni significativi nella vendita dei sacchetti biologici.
Per maggiori informazioni:
Linda McFarland
CMI Orchards
Tel.: +1 509 888 3418
Email: [email protected]
Web: www.cmiorchards.com