Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fruitsapp lancia ufficialmente la sua piattaforma online

Lunedì 18 settembre 2017, Fruitsapp ha lanciato ufficialmente la sua piattaforma online. "Abbiamo apportato alcune modifiche e creato nuove funzionalità. Finora - ha dichiarato Elena Molinaro - abbiamo ricevuto un buon feedback, dal momento che le aziende hanno notato le nuove funzionalità e hanno sperimentato di prima mano la facilità d'uso della versione ottimizzata sia per i venditori che per gli acquirenti".



Versione base
"Questa opzione base fa parte della versione gratuita di Fruitsapp. Questo significa che i venditori possono mettere in vendita i propri prodotti e gli acquirenti registrati possono vedere i prodotti offerti. E' disponibile un pannello di controllo privato dove si trovano elencate tutte le azioni. Inoltre - ha spiegato Elena - la mappa comprende tutte le società interessate ai prodotti. O viceversa, le aziende che offrono il prodotto richiesto".

"Inoltre, c'è la possibilità di mettersi in contatto con le società di cui si ha bisogno per raggiungere il mercato globale. Una volta che la negoziazione è cominciata, si può tenere traccia dello stato dell'ordine. Il pannello di controllo mostra anche il prezzo di un determinato prodotto sul mercato, così le aziende sanno se stanno vendendo o acquistando a un prezzo adeguato".

"Compreso nella versione base c'è il servizio di richieste d'acquisto per gli acquirenti. Quando uno di questi ultimi ha bisogno di un prodotto che ancora non è offerto, può pubblicarne in autonomia la richiesta. In questo modo è più facile individuare quello che si cerca e il venditore riesce a conoscere più rapidamente le preferenze degli acquirenti".

La logistica è integrata nel sistema. "La società responsabile della logistica può scegliere automaticamente la ditta di cui necessita. Un'altra caratteristica ancora disponibile è la hot offer, un servizio a pagamento che può essere usato per vendere più velocemente un determinato prodotto. In questo caso si è in grado di raggiungere tutti i clienti potenziali. Infine, la nostra squadra è sempre in linea per assistenza, con un servizio 24 ore su 24".



Versione premium

Corrispondendo una piccola somma mensile, Fruitsapp ha sviluppato alcune funzionalità aggiuntive. "Le società registrate possono inviare offerte private direttamente agli acquirenti, oltre che offerte multiple in una sola volta. Altre caratteristiche sono la messaggistica privata e il servizio di previsione. La messaggistica privata permette alle aziende di interagire facilmente tra acquirente e venditore. Il servizio di previsione comprende la tendenza di prezzi e domanda di un determinato prodotto nelle settimane seguenti. In questo modo - ha continuato Elena - acquirenti e venditori possono creare un programma basandosi su queste informazioni".

In aggiunta, il pacchetto premium Fruitsapp offre statistiche aziendali. "Studiamo i movimenti e le negoziazioni di ogni azienda. Basandoci su queste informazioni forniamo alle società risultati e suggerimenti. Queste, a loro volta, possono utilizzare lo strumento per migliorare il modo in cui fanno affari su questa piattaforma".



Esiste anche un servizio aggiuntivo che può essere acquistato da venditori e acquirenti utilizzando la versione base o premium. "Stiamo parlando del servizio di sponsorizzazione aziendale, che permette di attirare l'attenzione con banner posizionati nella prima pagina del profilo della società e nella sezione dei prodotti. Se un acquirente cerca un determinato prodotto, le società sponsorizzate che rispondono a questa ricerca vengono collocate tra i primi risultati della ricerca. Questa visibilità aumentata - ha spiegato Elena - è una maniera utile di incrementare esponenzialmente le vendite".

In questo momento sono 1.500 le aziende che utilizzano Fruitsapp, ma Elena spera di raggiungere i 2.500 utenti entro la fine di quest'anno. "Ovviamente ci sono Paesi che utilizzano la piattaforma più di altri. Per esempio, Spagna, Perù, Colombia, Messico e India. Ci piacerebbe far crescere il suo utilizzo in Paesi come Germania e Paesi Bassi in Europa e anche negli Stati Uniti. Un aspetto positivo è che siamo riusciti a bilanciare il numero di acquirenti e venditori che si sono iscritti".

Elena ha concluso: "La piattaforma è totalmente funzionante, perciò continueremo a procedere in questo modo. Oltre al crescente numero di società iscritte, ci piacerebbe incrementare anche il numero di transazioni. Siamo sempre aperti ai feedback degli utenti, così potremo migliorare il servizio che offriamo".

Per maggiori informazioni:
Elena Molinaro
Fruitsapp
Tel.: +39 3275496390
Email: elena.molinaro@fruitsapp.com
Web: www.fruitsapp.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto