Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La papaya e' ricca di antiossidanti e combatte i rischi del colesterolo

Grazie al suo sapore dolcissimo, la papaya è uno dei frutti esotici più diffusi in Italia, dopo le banane e l'ananas, ma una spinta alla conquista del nostro mercato la danno anche le sue notevoli proprietà nutrizionali. Ricchissima degli antiossidanti più importanti, in particolare carotenoidi e flavonoidi, di vitamine e di minerali come magnesio, potassio e calcio, è davvero un toccasana per l'organismo.

Ma se tutti questi elementi si possono trovare anche in molti altri frutti, quello che caratterizza davvero la papaya è il suo contenuto di papaina. "Si tratta di un enzima presente soprattutto nel frutto acerbo, che ha la comprovata capacità di favorire la digestione - spiega Mauro Serafini, docente di nutrizione umana all'università di Teramo - ecco perché la papaya, con il suo ricco contenuto di antiossidanti e papaina, andrebbe consumata preferibilmente dopo pranzi o cene pesanti, ricchi di carboidrati, proteine e grassi".

Clicca qui per leggere di più su www.repubblica.it.
Data di pubblicazione: