Agriges presenta LIETA-VEG, bioattivatore di origine esclusivamente vegetale

Agriges è un'azienda italiana con esperienza trentennale nella nutrizione speciale delle piante.

L'azienda propone soluzioni innovative per un' agricoltura moderna, con al centro la sostenibilità ambientale e la salute del consumatore. Obiettivo di Agriges, che investe costantemente nel settore ricerca e sviluppo, è quello di garantire formulati che soddisfino le esigenze dell'agricoltore aiutandolo ad ottenere prodotti di qualità, in linea con le sempre maggiori esigenze del consumatore e dei canali distributivi.

Da tali presupposti nasce LIETA-VEG, un bioattivatore di nuova generazione di origine esclusivamente vegetale che rinnova a lungo termine la fertilità del suolo, fondamentale per supportare la pianta in ogni fase del suo sviluppo. Con LIETA-VEG Agriges mette a disposizione dell'agricoltore un prodotto sicuro e sostenibile, che massimizza i risultati produttivi delle colture.



La sua origine vegetale garantisce la massima sicurezza sanitaria e ambientale. L'assenza di sostanze di origine animale annulla il rischio di contaminazioni da BSE, Salmonella, Escherichia coli e altri patogeni di origine animale. Sono inoltre assenti, in linea con la politica Agriges, clorocresolo, metalli pesanti, perclorati, cloruri, antibiotici. Questo consente all'agricoltore una produzione coerente con i disciplinari di agricoltura biologica, poiché il prodotto risulta completamente compatibile con il regolamento di esecuzione (UE) 354/2014 che proibisce di applicare prodotti di origine animale sulle parti edibili dei prodotti biologici, e di ottemperare alle sempre più stringenti richieste della Grande Distribuzione Organizzata (GDO).

La speciale composizione di LIETA-VEG, a base di estratti vegetali, alghe e lieviti è stata studiata appositamente per supportare la pianta in ogni fase del suo sviluppo.

A destra: anguria trattata con LIETA-VEG

La sua composizione in amminoacidi totali e liberi, betaine, acidi organici, fitormoni, vitamine, polisaccaridi e steroli è specifica per la nutrizione vegetale e per l'aumento della fertilità dell'ambiente in cui la pianta si sviluppa.

Secondo Agriges, LIETA-VEG:
  • Aumenta a lungo termine la fertilità dei suoli attivando la flora microbica benefica in essi presente.
  • Promuove lo sviluppo dell'apparato radicale e l'assorbimento di nutrienti.
  • Supporta la crescita vegetativa e migliora quali-quantitativamente le produzioni.
  • Favorisce la pianta nel superamento di condizioni di stress ambientali.


Campo di melanzane trattato con LIETA-VEG a destra e controllo a sinistra

Clicca qui per scaricare la brochure.

Per maggiori informazioni:

Agriges srl
Contrada Selva di Sotto - Zona Industriale
82035 San Salvatore Telesino (BN)
Tel.: (+39) 0824 947065
Fax: (+39) 0824 947442
Web: www.agriges.com
Sara Costa - email: sara.costa@agriges.com
Sara Iannelli - email: sara.iannelli@agriges.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto