Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: inizia la stagione della mela cotogna

Le mele cotogne, che solitamente arrivano sul mercato a inizio autunno, stanno cominciando ad essere reperibili. Si tratta di un frutto che, per via del suo sapore e della sua consistenza, viene consumato prevalentemente sotto forma di prodotto trasformato. "Questo è il vantaggio dei suoi produttori, che non sono gravati dalla necessità di venderlo velocemente per evitare che si rovini" ha spiegato Manuel Jesús Abril, manager della Mediterranean Fruits & Vegetables.



Così come per gli altri prodotti, l'inizio della stagione è caratterizzato da prezzi elevati, che arrivano a 1,15 euro/kg per i calibri 85. Non appena la stagione andrà avanti, questi si abbasseranno gradualmente.

La produzione di mele cotogne è stabile ed è in gran parte concentrata in Andalusia. "Spero di essere in grado di commercializzarne almeno 50 tonnellate quest'anno" ha dichiarato Abril, che le venderà ai propri clienti spagnoli, sebbene sappia che poi loro le esporteranno. "Credo che il Sudafrica rappresenti un ottimo mercato per questo prodotto, proprio come la Cina e il Giappone".

Per maggiori informazioni:
Manuel Jesús Abril López
Mediterranean Fruits & Vegetables
Tel.: +34 636310862
Email: spanishfreshfood@gmail.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: