Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna: inizia la stagione della mela cotogna

Le mele cotogne, che solitamente arrivano sul mercato a inizio autunno, stanno cominciando ad essere reperibili. Si tratta di un frutto che, per via del suo sapore e della sua consistenza, viene consumato prevalentemente sotto forma di prodotto trasformato. "Questo è il vantaggio dei suoi produttori, che non sono gravati dalla necessità di venderlo velocemente per evitare che si rovini" ha spiegato Manuel Jesús Abril, manager della Mediterranean Fruits & Vegetables.



Così come per gli altri prodotti, l'inizio della stagione è caratterizzato da prezzi elevati, che arrivano a 1,15 euro/kg per i calibri 85. Non appena la stagione andrà avanti, questi si abbasseranno gradualmente.

La produzione di mele cotogne è stabile ed è in gran parte concentrata in Andalusia. "Spero di essere in grado di commercializzarne almeno 50 tonnellate quest'anno" ha dichiarato Abril, che le venderà ai propri clienti spagnoli, sebbene sappia che poi loro le esporteranno. "Credo che il Sudafrica rappresenti un ottimo mercato per questo prodotto, proprio come la Cina e il Giappone".

Per maggiori informazioni:
Manuel Jesús Abril López
Mediterranean Fruits & Vegetables
Tel.: +34 636310862
Email: spanishfreshfood@gmail.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto