Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vilmorin-MKS cambia nome e diventa Vilmorin-Mikado

"Un anno dopo la nostra fusione, la nuova business unit ha ereditato i tratti originali di ciascuna entità. Pertanto, proprio come in una famiglia, il nostro nome deve riflettere i nostri valori comuni e le nostre rispettive caratteristiche" spiega Rodolphe Millet, Direttore Generale di Vilmorin-Mikado. "Le nostre radici francesi e giapponesi ci rendono più forti e costituiscono la nostra identità. Ecco perché abbiamo scelto questo nuovo nome per la nostra società".

Il nuovo nome della società riunisce due delle principali aziende sementiere mondiali:

Vilmorin: società sementiera francese presente sul mercato da quasi 3 secoli e divenuta in un decennio società internazionale.

Mikado: la più antica società sementiera giapponese e la prima ad espandersi in Asia e nel mondo.

Vilmorin-Mikado è una società multinazionale presente sui mercati di 5 continenti con sedi in 12 paesi e due forti marchi commerciali. Vilmorin-Mikado offre ai professionisti della filiera orticola una gamma ampia, esclusiva ed originale.

La squadra di Vilmorin-Mikado è fortemente impegnata nel quotidiano nel servizio al cliente condividendo la stessa passione. Forte della propria diversità e del proprio spirito imprenditoriale, mette in campo l'audacia, la prossimità e l'eccellenza.

Dati chiave

Staff: 1000 impiegati
Fatturato 2016/17: 238,3 milioni di euro
% del fatturato usato nella ricerca: 16%
Direttore generale: Rodolphe Millet
2 quartieri generali:
- La Ménitré (Maine et Loire, Francia)
- Tokyo (regione di Tokyo, Giappone)
Sedi: 12 paesi (Francia, Giappone, USA, Messico, Brasile, Marocco, Spagna, Italia, Russia, Turchia, China, Corea).

Clicca qui per conoscere le tappe storiche di Vilmorin-MKS.

----
Vilmorin – MKS è una Business Unit di Limagrain, che da luglio 2016 unisce le attività di Vilmorin (società sementiera francese) e Mikado Kyowa Seeds (società sementiera giapponese). Come società sementiera internazionale, ha forti basi nei 5 continenti ed offre un'ampia ed originale gamma di prodotti di alta qualità ai professionisti della filiera agricola. Vilmorin-MKS è specializzata nella creazione, nella produzione e nella vendita di sementi di specie orticole ed arboree. La società ha raggiunto un fatturato di 238,3 milioni di Euro nel 2016-2017 e ha 1000 dipendenti in tutto il mondo. Vilmorin-MKS investe il 16% del proprio fatturato in ricerca. Le sue varietà di semi sono distribuite in oltre 100 paesi del mondo. Leader mondiale della specie carota e dell'insalata belga, Vilmorin-Mikado è anche uno degli attori principali nelle specie lattuga, pomodoro, zucca, ravanello daikon, cipollotto e sementi d'albero.
Data di pubblicazione: