Vilmorin-MKS cambia nome e diventa Vilmorin-Mikado

"Un anno dopo la nostra fusione, la nuova business unit ha ereditato i tratti originali di ciascuna entità. Pertanto, proprio come in una famiglia, il nostro nome deve riflettere i nostri valori comuni e le nostre rispettive caratteristiche" spiega Rodolphe Millet, Direttore Generale di Vilmorin-Mikado. "Le nostre radici francesi e giapponesi ci rendono più forti e costituiscono la nostra identità. Ecco perché abbiamo scelto questo nuovo nome per la nostra società".

Il nuovo nome della società riunisce due delle principali aziende sementiere mondiali:

Vilmorin: società sementiera francese presente sul mercato da quasi 3 secoli e divenuta in un decennio società internazionale.

Mikado: la più antica società sementiera giapponese e la prima ad espandersi in Asia e nel mondo.

Vilmorin-Mikado è una società multinazionale presente sui mercati di 5 continenti con sedi in 12 paesi e due forti marchi commerciali. Vilmorin-Mikado offre ai professionisti della filiera orticola una gamma ampia, esclusiva ed originale.

La squadra di Vilmorin-Mikado è fortemente impegnata nel quotidiano nel servizio al cliente condividendo la stessa passione. Forte della propria diversità e del proprio spirito imprenditoriale, mette in campo l'audacia, la prossimità e l'eccellenza.

Dati chiave

Staff: 1000 impiegati
Fatturato 2016/17: 238,3 milioni di euro
% del fatturato usato nella ricerca: 16%
Direttore generale: Rodolphe Millet
2 quartieri generali:
- La Ménitré (Maine et Loire, Francia)
- Tokyo (regione di Tokyo, Giappone)
Sedi: 12 paesi (Francia, Giappone, USA, Messico, Brasile, Marocco, Spagna, Italia, Russia, Turchia, China, Corea).

Clicca qui per conoscere le tappe storiche di Vilmorin-MKS.

----
Vilmorin – MKS è una Business Unit di Limagrain, che da luglio 2016 unisce le attività di Vilmorin (società sementiera francese) e Mikado Kyowa Seeds (società sementiera giapponese). Come società sementiera internazionale, ha forti basi nei 5 continenti ed offre un'ampia ed originale gamma di prodotti di alta qualità ai professionisti della filiera agricola. Vilmorin-MKS è specializzata nella creazione, nella produzione e nella vendita di sementi di specie orticole ed arboree. La società ha raggiunto un fatturato di 238,3 milioni di Euro nel 2016-2017 e ha 1000 dipendenti in tutto il mondo. Vilmorin-MKS investe il 16% del proprio fatturato in ricerca. Le sue varietà di semi sono distribuite in oltre 100 paesi del mondo. Leader mondiale della specie carota e dell'insalata belga, Vilmorin-Mikado è anche uno degli attori principali nelle specie lattuga, pomodoro, zucca, ravanello daikon, cipollotto e sementi d'albero.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto