Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, sabato 30 settembre 2017 ore 8:00

CREA: 63ma Mostra Pomologica

Il Centro di Ricerca Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura (CREA OFA) sede di Roma invita alla 63ma edizione della Mostra Pomologica della frutta che si svolgerà sabato 30 settembre, dalle ore 8:00 presso la sede di Via di Fioranello 52, Roma.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

L'esposizione sarà incentrata sulla diversità che caratterizza il germoplasma frutticolo autoctono italiano con campioni provenienti dalle collezioni del Centro Nazionale del Germoplasma Frutticolo del CREA-OFA di Roma e da campi catalogo presenti in altre regioni italiane.

Il Prof. Carlo Fideghelli illustrerà i contenuti dell'opera articolata in tre volumi "Atlante dei Fruttiferi autoctoni italiani", frutto di un meticoloso e paziente lavoro di coordinamento e con il contributo di numerosi colleghi e collaboratori attivi in ambito frutticolo nazionale.

Le relazioni presentate durante la mattinata evidenzieranno l'importanza della conservazione e della valorizzazione del germoplasma frutticolo nell'ottica di una riscoperta di antiche varietà legate al territorio.
Data di pubblicazione: