Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cina: prezzo basso per le mele Gala di quest'anno

Quest'anno, in Cina c'è molta differenza nei prezzi delle mele Gala e il calo è netto. Le quotazioni variano tra 0,01-0,03 e 0,36-0,38 euro. In termini di prestazione sul mercato, la maggior parte ha prezzi bassi, che si aggirano tra 0,01 e 0,08 euro. I frutti a basso costo danneggiano il settore agricolo. Hanno, infatti, causato agli agricoltori un declino improvviso nei redditi, generando enormi perdite. I frutticoltori continuano a stringere i denti ma la situazione è drammatica.

Ci si chiede come mai il prezzo delle mele Gala sia così basso. In generale si possono individuare due fattori. Innanzitutto, le mele Fuji in stock non sono state vendute tutte o sono state lasciate nei magazzini. In secondo luogo, a causa delle particolari condizioni climatiche di quest'anno, la qualità delle Gala è nel complesso leggermente inferiore: calibri piccoli, colori sbiaditi, sapore non all'altezza, pessimo aspetto della buccia e una qualità generale bassa. Questa è la ragione principale per cui i prezzi sono in flessione.

Per i clienti è difficile trovare una quantità sufficiente di mele di giusta qualità. Ci vuole tempo e lavoro e i costi di acquisto aumentano giorno dopo giorno, mentre il prezzo al dettaglio non sta al passo.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto