Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: prezzo basso per le mele Gala di quest'anno

Quest'anno, in Cina c'è molta differenza nei prezzi delle mele Gala e il calo è netto. Le quotazioni variano tra 0,01-0,03 e 0,36-0,38 euro. In termini di prestazione sul mercato, la maggior parte ha prezzi bassi, che si aggirano tra 0,01 e 0,08 euro. I frutti a basso costo danneggiano il settore agricolo. Hanno, infatti, causato agli agricoltori un declino improvviso nei redditi, generando enormi perdite. I frutticoltori continuano a stringere i denti ma la situazione è drammatica.

Ci si chiede come mai il prezzo delle mele Gala sia così basso. In generale si possono individuare due fattori. Innanzitutto, le mele Fuji in stock non sono state vendute tutte o sono state lasciate nei magazzini. In secondo luogo, a causa delle particolari condizioni climatiche di quest'anno, la qualità delle Gala è nel complesso leggermente inferiore: calibri piccoli, colori sbiaditi, sapore non all'altezza, pessimo aspetto della buccia e una qualità generale bassa. Questa è la ragione principale per cui i prezzi sono in flessione.

Per i clienti è difficile trovare una quantità sufficiente di mele di giusta qualità. Ci vuole tempo e lavoro e i costi di acquisto aumentano giorno dopo giorno, mentre il prezzo al dettaglio non sta al passo.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: