Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico

Russia: ecco l'offerta presente nei supermercati di Mosca

I consumatori russi si sono abituati a una diversa offerta nei supermercati da quando è entrato in vigore l'embargo. Non tutti i consumatori si sono espressi sulla qualità dei prodotti a scaffale. E' quanto scaturito da una ricerca condotta il mese scorso.

FreshPlaza ha visitato un supermercato a Mosca per guardare da vicino la gamma ortofrutticola. Banane, cipolle e pomodori: a un primo sguardo sembra non manchi alcunché; tuttavia, se si guarda meglio si può vedere che le osservazioni dei consumatori che hanno partecipato all'indagine non sono sbagliate. La qualità dei prodotti a volte lascia a desiderare. La frutta e verdura viene promossa attraverso cartelloni promozionali. Le offerte riguardavano: uva da tavola venduta a 1,06 euro, angurie a 0,20 euro e pomodori a 0,72 euro.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico

Foto: Andries Gunter

Sembrano offerte interessanti, ma secondo i dati di Trading Economics, il reddito medio in Russia a luglio ammontava a 39.355 rubli, che nella nostra valuta equivalgono a circa 572 euro al mese. Per inciso il reddito medio è al di sopra del salario minimo, una cifra che esprime l'importo medio necessario per soddisfare le necessità di base.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: