Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Austria: il Gruppo Rewe cresce meno rispetto alla concorrenza

Il gruppo di supermercati Rewe (Billa, Penny, Merkur, Adeg) ha avuto durante la prima metà del 2017, per quanto riguarda il settore alimentari, una crescita inferiore rispetto al principale concorrente Spar, che ha invece aumentato il proprio fatturato dell'8%. Il gruppo Rewe, per motivi di concorrenza ha dovuto chiudere diverse filiali per poter rilevare alcuni punti vendita della catena fallita Zielpunkt.



Anche se da un punto di vista economico le cifre rimangono positive, lo stato d'animo dei consumatori austriaci non è così positivo come in Germania, conferma Frank Hensel, direttore generale del gruppo Rewe.

Rewe investirà quest'anno 350 milioni di euro nella rete di filiali e nell'aumento della propria produzione. Al momento il gruppo conta su 42.500 dipendenti. A partire dal 2021 è previsto un nuovo contratto collettivo tra le parti sociali. I nuovi dipendenti dovrebbero, infatti, in futuro guadagnare di più, lasciando quindi complessivamente il grafico dei redditi piatto.

Fonte: Die Presse / ICE VIENNA
Data di pubblicazione: