Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Benefici del miglioramento genetico delle banane

Il Settimo Congresso Internazionale sulla Banana, che si terrà a Miami tra il 26 e il 29 settembre, analizzerà i benefici di una procedura di miglioramento genetico, che potrebbe correggere i difetti del frutto e rendere la pianta più resistente.

Come spiega in una nota la Banana Corporation costaricana, organizzatore dell'evento, ad avere il compito di definire le applicazioni del metodo conosciuto come CRISPR-CAS sarà Orlando Arguello, un esperto dell'Università del Texas. Lo specialista mostrerà le possibilità di una tecnica che consiste nello spegnere alcuni geni che causano problemi, e accenderne altri utili alla pianta.

Il Settimo Congresso Internazionale sulla Banana è un punto d'incontro per la comunità internazionale che si dedica alla produzione del frutto, e consente di condividere informazioni riguardanti la situazione attuale e futura dell'industria bananiera.

Un'altra questione che sarà discussa nel corso dell'evento sarà quella della modifica delle disposizioni degli accordi di associazione che il 96% dei Paesi produttori latinoamericani ha mantenuto con l'Unione Europea.

I partecipanti studieranno gli effetti della decisione dell'UE di liberalizzare l'importazione delle banane latinoamericane a partire dal 2020 (cfr. FreshPlaza del 29/08/2017).

Non appena il mercato sarà liberalizzato, i Paesi esportatori, come Ecuador, Colombia, Costa Rica, Panama, Guatemala, Perù, Nicaragua e Honduras, potranno inviare quante banane vogliono, con nessuna restrizione (in pratica) a parte la domanda.

Per maggiori informazioni: congresointernacionaldebanano.com

Fonte: EFE

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto