Aumento della domanda globale per i mango spagnoli Osteen
"Noi vendiamo mango di varietà Osteen, Keitt e Tommy Atkins, ma quando la stagione finisce cominciamo ad importarli da Brasile o Perù, in modo da essere in grado di rifornire i clienti per l'intera durata dell'anno" ha affermato Antonio Rodríguez Antequera di Frutas Los Cursos.
I mango Osteen prodotti in Spagna presentano due vantaggi su quelli di varietà/provenienza diversa. Il primo è che nei mesi in cui si commercializza il prodotto spagnolo, nessun altro produttore offre volumi competitivi sul mercato. E il secondo è che si tratta di una varietà dagli ottimi prezzi. "Una cassetta contenente 4 kg di mango Osteen spagnolo può essere acquistata a un prezzo medio di 9-11 euro, a seconda del periodo dell'anno". Questa cifra, nel caso di prodotti provenienti da altri Paesi, può arrivare fino a 30 euro; quotazione cui vanno aggiunti i costi logistici, a prescindere dal fatto che il trasporto avvenga per via marittima o per via aerea".
Ne consegue che moltissime destinazioni preferiscono i mango Osteen provenienti dalla Spagna: ad esempio il Canada (cui viene spedito per via aerea), la Giordania, l'Arabia Saudita, e diverse catene di supermercati tedesche e olandesi. "Dobbiamo comunque tenere presente che il nostro raccolto medio è di 3.000 tonnellate – ha concluso Rodríguez – e che più della metà sono destinati al Canada".
Per maggiori informazioni:
Antonio Rodríguez Antequera
Frutas Los Cursos
Tel.: +34 617 741 311
Email: [email protected]
Web: frutasloscursos.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.