Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La frutta d'asporto Fru&tube approda nei distributori automatici

Fru&tube è un concept innovativo di frutta d'asporto, ideato per incoraggiare il consumo di frutta in qualsiasi momento e ovunque, come alternativa a uno snack, patatine in busta o altri alimenti poco sani (cfr. FreshPlaza del 04/09/2015). 



Senza dubbio l'aspetto più innovativo di questo contenitore è la sua forma a tubo, molto simile a quelli usati per le palle da tennis, che oltre a facilitare il trasporto del prodotto, ne protegge il contenuto dai danni accidentali e mantiene intatta la frutta. Il suo coperchio a pressione, senza sostanze adesive, permette di aprire e chiudere il contenitore tutte le volte che lo si desidera. Frutti pronti al consumo di tutte le dimensioni - che possono essere consumati senza essere sbucciati -e pomodorini ciliegino vengono confezionati in tre formati diversi.

L'impatto sul mercato di vendita al dettaglio è stato positivo fino ad ora, con l'approdo nei supermercati di Spagna e altri Paesi europei, anche se recentemente si è scoperto l'enorme potenziale nei distributori automatici.



Carlos Méndez, creatore di Fru&tube, ha dichiarato: "Spesso le persone non consumano frutta per via del fastidio di doverla acquistare o portare con sé ovunque. E' sorprendente notare come offrire la frutta allo stesso modo degli snack poco sani abbia portato a un notevole aumento del consumo".

Il video qui sotto mostra il funzionamento del distributore automatico di Fru&tube:


Il primo test all'interno di un distributore automatico è stato condotto all'Università Rey Juan Carlos University, a Móstoles. "Il successo è stato clamoroso, tenendo presente che in questo periodo gli studenti presenti all'Università per gli esami sono pochi rispetto al resto dell'anno. Siamo pronti a installare queste macchine in più Università, oltre che in scuole, ospedali, palestre o stazioni di servizio".

"Siamo in competizione con i classici snack poco sani, come le barrette di cioccolata, perciò è essenziale offrire frutti ricchi di sapore affinché il consumatore ripeta l'acquisto - ha indicato Carlos - Inoltre, è essenziale applicare la politica di mantenere i prezzi abbordabili per il consumatore. Molti distributori hanno mostrato interesse per questo concept e la sua vendita nei mercati gourmet. Il mio obiettivo non è mai stato quello di vendere un prodotto costoso, ma quello di incoraggiare il consumo di frutta e che tutti, a prescindere da età e potere d'acquisto, potessero averne accesso".



Il prodotto viene già distribuito in Francia da Maroig Premieur in stazioni di servizio autostradali; in Italia, attraverso Orchidea, nelle tre principali catene di supermercati; in Belgio, distribuito da Eurogijbels, dove si prevede che saranno installati tra i 1.000 e i 1.500 distributori automatici nel giro di due anni.

I distributori che saranno installati d'ora in poi avranno la capacità di 150 tubi Fru&tube e saranno attrezzati con un sistema telemetrico in modo che il numero dei tubi a disposizione nella macchina, la condizione della frutta e le preferenze dei consumatori possano tutti essere monitorati in remoto e in tempo reale.

La richiesta è tale che Fru&tube necessita di nuovi impianti con una capacità più grande per gestire volumi maggiori giornalmente. "Dato che si tratta di un nuovo formato di imballaggio, dobbiamo sviluppare i macchinari per l'automazione e della sua produzione. Siamo già molto vicini a questo obiettivo".

Per maggiori informazioni:
Carlos Méndez Sastre
Fru&tube
C/ Calvario 1
28862 Ajalvir. Madrid - Spagna
Tel.: +34 650456074
Email: comercial@fruitube.es
Web: www.fruitube.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: