Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Colombia: il frutto della passione consolida la sua posizione nei mercati europei

Il frutto della passione o gulupa, come è conosciuto in Colombia, è un frutto che registra un basso consumo nazionale. Attualmente, infatti, solo il 10% della produzione viene destinata al consumo locale. Il restante 90% viene esportato in Europa. Rodolfo Ahumada, presidente della Pacific Fruits, ha dichiarato: "La nostra base di lavoro è nei Paesi Bassi, dato che da qui è più facile per noi rifornire i nostri clienti. Il frutto della passione sta crescendo in popolarità e viene consumato di più rispetto a un tempo, mostrando un grado di accettazione crescente".



Negli ultimi anni, la società ha portato avanti formazione, assistenza e un processo di alleanza con i produttori nei dipartimenti di Caldas e Cundinamarca, al fine di ottenere volumi di produzione maggiori. Secondo Ahumada: "Si tratta di una coltura molto buona e con ottime prospettive future - se i produttori sapranno agire al meglio sui campi e i frutti soddisferanno i nostri parametri in termini di qualità e gestione di sostanze chimiche e pesticidi". 

Al momento, la società esporta un massimo di due o tre container alla settimana. Ahumada ha spiegato: "Non è abbastanza. Vogliamo avere una produzione che sia in linea con la richiesta sul mercato". 



A maggio il prezzo del frutto della passione ha raggiunto gli 11 euro FOB. Il prezzo minimo ottenuto nei Paesi Bassi è stato di 8,50 euro FOB per una scatola di due kg. "Questo è il periodo migliore, siamo riusciti a registrare profitti maggiori di due euro alla scatola rispetto all'anno scorso".

La Colombia è il fornitore leader di questo frutto in Europa. Il maltempo nel Paese ha portato a volumi di produzione più bassi e a un ritardo nelle colture. E' questo il motivo per cui i prezzi sono aumentati così tanto.

Per maggiori informazioni:

Rodolfo Ahumada
Pacific Fruits S.A.S
Km. 1 Via Aeropuerto – Rozo Palmira
Valle del Cauca, Colombia
Telf.: +57 314709281
Email: [email protected]
Web: www.fruitspacific.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi