Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Database UE relativo al commercio di pomodori, mele, agrumi, pesche e nettarine

L'Unione Europea ha pubblicato i dati storici relativi a prezzi, scorte e altre info commerciali relative ai principali Paesi. Per il settore ortofrutticolo, si trovano dati relativi a pomodori, mele, agrumi, pesche e nettarine. E' possibile iscriversi al database per ricevere notifiche via email.


Scorte di mele in tonnellate relative all'UE

In UE, ad aprile il prezzo delle mele è stato in media di 0,53 euro al kg, vale a dire l'8% in meno rispetto all'anno prima, ma l'1% in più rispetto a marzo. La Francia ha registrato il prezzo medio maggiore, con 0,81 euro al kg, seguita da Italia (0,65 euro/kg), Germania (0,40 euro/kg) e Polonia (0,25 euro/kg).

Per le panoramiche della Commissione Europea, è possibile visitare la piattaforma Agricultural markets: DASHBOARDS. Per ingrandire le tabelle basta cliccarci sopra.

Fonte: EU, NFO
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi