Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Previsti ottimi prezzi se arrivano sul mercato prima di quelle cilene

Argentina: le ciliegie di Neuquen entreranno in Cina senza dazi

Le ciliegie di Neuquén (Argentina), dirette al mercato cinese, potranno accedervi direttamente senza il pagamento di dazi e senza passare attraverso Hong Kong una volta che le organizzazioni tecniche di entrambi i Paesi termineranno le negoziazioni per il protocollo di ingresso di questo prodotto.

Il governatore Omar Gutierrez ha dichiarato di avere cominciato a lavorare a un protocollo che permetterà alle esportazioni di ciliegie di accedere direttamente in Cina senza dovere essere prima inviate a Hong Kong, da dove vengono reimportate.

Al contrario del Cile, l'Argentina non può esportare direttamente le ciliegie in Cina e il prodotto deve essere tassato perché entrambi i Paesi non hanno un protocollo relativo all'accesso di questo frutto. Di conseguenza, l'Argentina esporta le sue ciliegie a Hong Kong per via aerea, da dove poi vendono spedite in Cina, incrementando il prezzo di un ulteriore 2%.

"Abbiamo invitato i cinesi ad investire a Neuquén e abbiamo riscontrato la volontà di farlo, tanto che abbiamo cominciato a fare passi avanti in una relazione reciproca". Gutierrez ha aggiunto che, una volta che il protocollo sarà completato, l'Argentina dovrebbe riuscire a esportare le ciliegie direttamente in Cina, già a partire dal prossimo raccolto.

Le ciliegie argentine potranno ottenere ottimi prezzi sul mercato cinese se riusciranno ad arrivare nel Paese prima di quelle cilene.

Fonte: rionegro.com
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi