Be!Bio di Bonduelle: la scelta giusta per rispondere alle esigenze del consumatore moderno
Il biologico: uno scaffale da innovare con l'esperienza e la garanzia di qualità offerte da Bonduelle Con Be!Bio, Bonduelle entra da protagonista nel segmento del biologico con una proposta che va a colmare un gap importante nello scaffale della Quarta Gamma.
Benché in pochi anni la spesa destinata ad alimenti bio sia più che raddoppiata (+116%)* e il mercato stia crescendo a doppia velocità (+18%)* rispetto alla media dei beni food, la GDO dedica solo il 5%* dello scaffale alla IV gamma biologica. I consumatori, infatti, non trovano facilmente un'offerta bio a scaffale e sarebbero più propensi all'acquisto se ci fosse una marca di cui si fidano che propone prodotti biologici.
Be!Bio risponde a questa domanda sinora inevasa. Bonduelle, infatti, mette sulla nuova gamma le proprie credenziali di credibilità e affidabilità, facendosi garante sia delle materie prime bio di origine italiana sia della disponibilità del prodotto 12 mesi l'anno sugli scaffali dei supermercati. Con Be!Bio l'acquirente potrà scoprire com'è facile essere bio: un'ampia offerta di prodotti facilmente reperibili e che semplificano la preparazione dei pasti grazie al loro elevato contenuto di servizio.
Insalate e burger Be!Bio: un assortimento unico e distintivo
La nuova gamma Be!Bio di Bonduelle si articola in quattro referenze di insalate, ricette esclusive che rispondono alle esigenze del consumatore in termini di prodotti freschi a base vegetale.
Tutte le referenze sono confezionate in buste stand-up, un packaging totalmente nuovo e di grande impatto visivo grazie anche all'abbinamento ideale tra ampia superficie trasparente e cartoncino che trasmette un'immediata idea di semplicità e massima naturalità.
Quattro referenze per soddisfare ogni esigenza di consumo:
• Lattughino, la materia prima biologica più acquistata dai consumatori.
• Mix sfizioso, lattughino verde e rosso con carote.
• Insalatine gustose, lattughino verde e rosso, rucola, red chard e red mustard, varietà esclusiva sul mercato.
• Carote a fiammifero, le uniche sul mercato biologiche dodici mesi l'anno.
La linea si completa con i Burger di cereali e verdure che coniugano piacere e benessere, con in più la garanzia del biologico. Unicità, gusto e consistenza ottimale sono stati confermati anche in sede di test, con il 51%** degli intervistati che ha preferito I Burger Bio a quelli dei competitor. L'offerta si articola in 4 ricette esclusive:
• Miglio, orzo, melanzane e basilico
• Bulgur, miglio, broccoli e pomodori secchi 180 gr
• Grano saraceno, miglio, erbette e porri
• Bulgur, ceci, peperoni e zucchine
Con un piano di attivazione integrato "Scopri com'è facile essere BIO"
Il lancio della nuova gamma Be!Bio sarà supportato da una campagna di comunicazione online e offline a 360° che ruoterà intorno al concetto "Scopri com'è facile essere Bio" e verrà implementata tramite l'attivazione di canali web e social e visibilità nei punti vendita attraverso giornate instore, con hostess che presenteranno la gamma ai consumatori. Infine, Bonduelle tornerà in TV con una campagna pubblicitaria su tutte le reti generaliste, digitali, satellitari e sul web: il codino del nuovo spot sarà dedicato proprio ai prodotti della gamma Be!Bio.
* Fonte: Nielsen Trade MIS (1/1/2017)
** Fonte: Ales Market Research – Blind Taste Test Quantitativo – Sett 2016.