Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le principali aziende spagnole scelgono Macfrut: sempre piu' hub internazionale

Macfrut sempre più hub internazionale. Sono tante le imprese estere che scelgono la tre giorni alla Fiera di Rimini (10-12 maggio) per aprire nuovi mercati oltreconfine. Nel "last minute" di adesioni spicca la massiccia presenza di imprese spagnole, le principali del panorama iberico in fatto di fatturato ed export: tutte insieme alla kermesse dell'ortofrutta organizzata da Cesena Fiera per cercare nuovi sbocchi commerciali nel contesto mondiale del settore.

Di scena a Rimini i più importanti produttori dello stato spagnolo, molti dei quali dal territorio dell'Andalusia, in Fiera nello spazio coordinato da Hortiespana, organizzazione interprofessionale di frutta e verdura. A Macfrut ci saranno UnicaGroup, cooperativa di secondo livello tra i maggiori esportatori agroalimentari in Spagna, Agroponiente e Vegacanada, aziende consorziate nella top five nella produzione di pomodori e peperoni.

Biosabor, specializzata nella produzione bio, si occupa anche della quarta e quinta gamma. E ancora, Casi cooperativa agricola San Isidro, tra i più grandi produttori di pomodori, Fruva specializzata nell'orticolo, Agrocolor ente di certificazione per l'estero, e il gruppo sementiero olandese Rijk Zwaan presente anche in Spagna nel territorio di Almeria.



A questo nutrito gruppo, si aggiungono tre presenze istituzionali: Hortiespana, organizzazione interprofessionale del settore agricolo che coordina lo spazio; Coexphal, la più grande associazione agricola spagnola per numero di associati e fatturato derivato dall'export; Aproa, l'associazione delle cooperative spagnole. La presenza spagnola è coordinata da Rino Bellini.

"La massiccia presenza di imprese spagnole a Macfrut evidenzia come la kermesse dell'ortofrutta sia cresciuta al punto da diventare una piattaforma di accesso non solo per il mercato italiano ma soprattutto interazionale – spiega Renzo Piraccini, Presidente di Macfrut – Sono oltre una quarantina gli Stati presenti con produttori e delegazioni da tutto il mondo; e se a questo aggiungiamo di 1200 buyer invitati, ce n'è abbastanza per dare un'idea dello spessore internazionale della manifestazione".
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi