Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Macfrut, il 10 maggio, un evento celebrativo

Canova festeggia 20 anni di successi

Ernesto Fornari, direttore di Canova ha vissuto fin dalla nascita la crescita di una realtà che oggi è leader del mercato dell'ortofrutta bio in Italia. L'azienda sarà presente al Macfrut al padiglione D1 stand 115.

Direttore, cos'è cambiato in questi vent'anni?
E' cambiato tutto, adesso c'è una grande attenzione sul biologico in generale e sull'ortofrutta in particolare, vent'anni fa il bio era una riserva indiana.
La nostra affermazione da quegli anni è dovuta in grande misura alla marca Almaverde Bio che ci ha dato visibilità nazionale.



Quali sono gli ingredienti del vostro successo?
Abbiamo anticipato i tempi ma non solo, li abbiamo anche saputi interpretare con una particolare attenzione al consumatore. Dobbiamo ricordare che siamo produttori e nel nostro network ci sono aziende altamente professionali, su tutto il territorio nazionale che credono nel biologico e si affidano ad un progetto che nasce anche e soprattutto per restituire valore alla produzione. Questo è un grande punto di forza che fa la differenza come fa la differenza la nostra capacità di innovazione, presentando sempre prodotti nuovi con un elevato contenuto di servizio. Abbiamo investito sui giovani assumendo nuove leve in Canova per seguire la crescita con competenza e competitività.

Come si è evoluto il settore?
E' un settore difficile che richiede flessibilità, dinamismo e competenze non comuni sui prodotti e sull'evoluzione del mercato. La nostra forza sta anche nella capacità di cogliere le esigenze del consumatore attento al biologico e al salutismo in generale.
Con le Isole Almaverde Bio, a gestione diretta, abbiamo un contatto attivo con i nostri clienti finali e riusciamo a modulare l'offerta in funzione delle richieste.
Il web ha messo in luce con una formidabile efficacia l'alimentazione salutare, le ricette, il benessere e noi cogliamo al volo le esigenze che emergono da un mondo che rappresenta i nostri principali interlocutori. Nelle Isole arriviamo ad un assortimento di ortofrutta di 120 referenze per punto vendita, una profondità di gamma unica e assolutamente vincente per la soddisfazione dei consumatori e dei distributori.

Il futuro del comparto?
Abbiamo diverse novità da presentare sia sulle Isole che su Canova in generale.
Per saperne di più vi aspettiamo il 10 maggio alla nostra Festa dei Vent'anni a Macfrut Rimini alle 15.30, Sala Neri.

Contatti:
Canova srl

Via Emilia Levante, 2750
47020 Longiano (FC)
Ufficio commerciale mercato nazionale
Tel.: (+39) 0547 53019
Fax: (+39) 0547 652266
Ufficio commerciale export
Tel.: (+39) 0547 57541
Fax: (+39) 0547 652237
Email: [email protected]
Web: www.canovaprodottibiologici.it/it
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi