Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: arrivano sul mercato le prime ciliegie dello Jerte

Il presidente della associazione di comuni della Valle del Jerte (Spagna), Ernesto Agudíez, ha affermato che le prime ciliegie di quest'area sono in arrivo nelle cooperative. La campagna è iniziata in anticipo rispetto agli scorsi anni; solitamente la raccolta delle ciliegie dello Jerte comincia a metà maggio.

Si prevede inoltre una buona stagione, poiché gli alberi sono carichi di frutti, e il periodo tra la fioritura e il raccolto dei frutti è risultato soddisfacente.

Agudíez ha comunque rammentato le condizioni climatiche registrate a marzo e aprile, quando è piovuto poco e c'era molto vento.

Per ora la campagna è ancora in fase di decollo, dal momento che il suo sviluppo dipenderà dal clima. "Se decidesse di piovere nel periodo di picco della stagione, i frutti si spaccherebbero, diventando così inadatti al raccolto - ha aggiunto - Il peggiore scenario sarebbe la grandine, in quanto danneggerebbe l'intera produzione rendendola impossibile da vendere".

Fonte: Europa Press
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi