Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Tamaulipas (Messico): esportazioni di limoni per oltre 23.000 tonnellate

Secondo le stime elaborate pochi giorni prima della fine della stagione delle esportazioni di limoni, lo stato messicano di Taumalipas ha esportato oltre 23.000 tonnellate di prodotto all'estero; ha inoltre ottenuto prezzi di mercato superiori a 7.000 pesos, grazie alla qualità del prodotto, che finora non è mai stato rifiutato dalle autorità agricole statunitensi.

Le autorità competenti sui prodotti fitosanitari del Segretariato di agricoltura, allevamento, sviluppo rurale, pesca e cibo (SAGARPA) hanno dichiarato che il programma di lavoro per le esportazioni di agrumi nel 2016 ha dato i risultati sperati, dal momento che un totale di 4.500 ettari erano stati riservati alla produzione di limoni.

Ci si aspettava un eccesso di 100.000 tonnellate nella produzione, ma non si era considerato il fatto che le piantagioni fossero in crescita. Finora sono state esportate poco più di 19.800 ton di prodotto, ma che rimangono ancora 15 giorni per concludere la stagione, e che sono quindi sicuri di oltrepassare le 23.000 ton.

Questi agrumi sono stati accettati all'estero perché hanno soddisfatto le normative riguardanti parassiti e residui di agrofarmaci.

Fonte: elmanana.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto