Cina: esportazioni di pere verso l'Europa in calo del 70%
Gloria, il direttore generale Koubin, e Snower, della LiHong Fruits Ltd, azienda produttrice di pere situata nella provincia di Hebei.
"Nella città di CangZhou, in provincia di Hebei, possediamo 3 pereti, ognuno dei quali misura oltre 100 ettari. Tutte le nostre varietà vengono spedite dal porto di Qingdao verso Europa, Russia, Filippine, Indonesia e altri Paesi asiatici sudorientali. Le nostre esportazioni più consistenti verso l'Europa riguardano la varietà Imperial, il cui periodo di trasformazione dura più di 3 mesi, la spedizione di solito richiede un mese, e il periodo delle vendite si chiude a maggio".
Stime su 3 anni impegnativi
"Sebbene l'Europa abbia aggiornato i suoi standard, le autorità competenti ci hanno informato con un anticipo di circa un anno, dandoci il tempo di attuare cambiamenti appropriati nei nostri frutteti, e minimizzare, così, perdite non necessarie. Con questi nuovi standard, abbiamo ricevuto ordini di quantitativi inferiori, soprattutto a causa di comportamenti più cauti dei clienti europei; ma dopo un certo periodo gli ordini hanno ricominciato ad aumentare. Tuttavia questo non ha influito sui nostri frutteti, dal momento che, a queste condizioni, le nostre operazioni non sono state portate avanti a massimo regime. Le stime dicono che in 3 anni, dopo che imprese e coltivatori si saranno pienamente adeguati alla situazione, le quantità esportate torneranno a livelli normali".
Per maggiori informazioni:
KouBin
LiHong Fruits Ltd.
Tel.: +86 317 8392009
Email: [email protected]
Web1: www.lihongfruit.cn
Web2: www.lihong-fruit.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.