Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Thailandia: progetto di ricerca per una nuova fragola che aiuti a contrastare il cancro

In Thailandia un progetto di ricerca sta lavorando sulla produzione di una fragola dall'elevato contenuto di antocianine, che ha mostrato avere proprietà anti-tumorali. Esistono fragole che offrono le stesse caratteristiche ma non possono essere coltivate in Thailandia.

Di conseguenza, la Royal Projects Foundation e il Thai Research Fund (TRF) hanno unito le forze creando un progetto di ricerca guidato da uno dei candidati al dottorato della Naresuan University, per sviluppare una cultivar che contenga un quantitativo ragionevolmente elevato di antocianine e che fiorisca bene in Thailandia.

"Le prospettive sono buone - ha riferito Narongchai Pipattanawong, direttore marketing della Royal Project Foundation. "Prevediamo risultati soddisfacenti nell'arco dei prossimi due anni".

La nuova varietà dovrebbe fornire 100 milligrammi di antocianine per fragola.

Fonte: nationmultimedia.com
Data di pubblicazione: