Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda specializzata in patate, cipolle, radicchio e cavolo verza

Per il 2017 Baratella Commerciale scommette sul prodotto italiano

Fondata all'inizio degli anni Ottanta, la Baratella Commerciale 
si è specializzata nella coltivazione dei prodotti ortofrutticoli tipici della Pianura Padana, in specie quelli che trovano nei terreni rossi del Guà (a Roveredo di Guà, in provincia di Verona), il loro areale di vocazione: patate da mensa, cipolle, radicchi e cavolo verza.

In un moderno impianto da 5.000 metri quadrati, vengono lavorate annualmente 10.000 ton di patate, 2.000 di cipolle, 2.500 di radicchio e 500 di cavolo verza. Il filo conduttore, in 40 anni d'attività, è rimasto quello dell'amore per i prodotti del Veneto e l'impegno a promuoverne e commercializzarne i più significativi, garantendo forniture fresche tutto l'anno, anche grazie ai 50 ettari di proprietà dell'azienda agricola.






Fondata da Luigi Baratella e da sua moglie Maria, oggi l'azienda vede la presenza anche di Christian edElena, figli dei titolari.
 
I mercati
Patate e cipolle sono distribuite sul territorio nazionale, con la Gdo-Grande distribuzione organizzata come principale referente per la ditta Baratella. Anche le esportazioni, tuttavia, non mancano: in specie per il radicchio.






Non a caso, l'azienda Baratella detiene le principali certificazioni richieste dal mercato, come riferiscono i titolari: "Uni 22500, GlobalGAP, lotta integrata sono le certificazioni che abbiamo ottenuto già dal 2003. Da poco si è aggiunta la Qualità Verificata (marchio QV) che viene applicata alle patate da consumo e che sarà estesa anche alle cipolle. Questa certificazione, sviluppata in collaborazione con la regione Veneto, sottolinea l'importanza di valorizzare, consumare e sostenere i nostri prodotti regionali".

Novità per il 2017
I titolari concludono: "Grazie alla prossima costruzione di altre celle frigorifere - che permetteranno uno stoccaggio di altre 2.500 tonnellate di merce - per il 2017 scommettiamo sul prodotto italiano, consapevoli di quanto sia importante per chi cucina scegliere i migliori ingredienti da portare in tavola".

Contatti:
Elena Baratella - commerciale
Email: elena@baratellacommerciale.com
Christian Baratella - commerciale
Email: christian@baratellacommerciale.com
Baratella Commerciale
Via Ponte a Destra, 10
37040 Roveredo di Guà (VR)
Web: www.baratellacommerciale.com