Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I candidati per il Fruit Logistica Innovation Award 2017

Fruit Logistica Innovation Award (FLIA) sarà presentato a Berlino il 10 febbraio 2017. Gli oltre 70.000 visitatori commerciali provenienti da oltre 130 paesi potranno esprimere il proprio voto l'8 e il 9 febbraio 2017 per determinare l'innovazione dell'anno.

La rosa dei candidati è stata annunciata. Le dieci innovazioni selezionate saranno presentate dall'8 al 10 febbraio in una mostra speciale tra i padiglioni 20 e 21. Da questo luogo, alle 14:30 del terzo giorno di fiera, saranno annunciati i vincitori.

"Il Fruit Logistica Innovation Award è considerato il più importante riconoscimento del settore - ha affermato Wilfried Wollbold, Global Brand Manager per Fruit Logistica - Attira una notevole attenzione da parte dei media e riconosce nuovi prodotti e servizi il cui lancio sul mercato negli ultimi mesi darà importante impulso al commercio internazionale di prodotti freschi".

Un gruppo di esperti composto da rappresentanti di tutti i livelli del commercio ortofrutticolo ha selezionato i seguenti dieci candidati:


Pallet Box System smontabile Be-Cube della olandese Beekenkamp Verpakkingen B.V.
Un pallet box system flessibile, che economizza lo spazio e allo stesso tempo è leggero, completamente pieghevole, disponibile con inclinazione e funzioni base di svuotamento.


Crisp Fresh Watermelon della francese Syngenta
Un'anguria senza semi coltivata ​​appositamente per la lavorazione di IV gamma con la ditta, dalla polpa rosso scuro, limitata perdita di liquidi e conservabilità prolungata.


Knox ™ della olandese Rijk Zwaan Zaadteelt en Zaadhandel BV
Una soluzione naturale appositamente sviluppata per ritardare il cosiddetto "pinking" (la decolorazione delle foglie causata dall'ossidazione dopo il taglio) nella lattuga tagliata fresca, estendendo la shelf life nel punto vendita di uno o due giorni.


Mango Peeler & De-Cheeker della olandese ZTI Smart Machines
Una pelatrice di mango e un macchinario de-cheeking con morsetti dinamici a inserto, punte appositamente sviluppate e raffinate, coltelli regolabili per un adeguato processo di taglio.


Natupol Excel - Bee Vision della olandese Koppert Biological Systems
Un alveare appositamente sviluppato per ottimizzare l'impollinazione in serra in condizioni di illuminazione artificiale. Ha integrato l'ausilio alla navigazione per le api utilizzando segnali riflettenti e un rivestimento speciale.


SoFruBox® System della polacca SoFruPak
Un nuovo sistema di imballaggio ecologico con vassoi e contenitori senza fondo, ventilati individualmente compatibili con SoFruMiniPak® per ottimizzare il raffreddamento e la ventilazione.


Streamer Automatic Spiralizer dell'italiana Turatti srl
Un macchinario con taglio a spirale per la movimentazione di volumi elevati di verdure per produrre formati simili alla pasta (spaghetti, tagliatelle), anelli e persino nella forma di gnocchi.


Sacchetto per coltivazione sostenibile di pomodori della belga
Greenyard Horticulture Belgium
Una growbag completamente compostabile con substrato biologico al 100% per la coltivazione di ortaggi in serra come pomodori e altri prodotti.


The Cracking Monkey - Pili Nuts della tedesca Die Frischebox GmbH
Una noce pre-germinata in arrivo dalle Filippine con alti livelli di vitamina E, pre-segnata per facilitare l'apertura con lo speciale cracker di acciaio inox e venduta in sacchetti di cotone a basso impatto ambientale.


Yello® – The Color of Taste" delle italiane VI.P/VOG
Una mela gialla dolce e croccante di varietà Shinano Gold, un incrocio giapponese tra Golden Delicious e Senshu.
Data di pubblicazione: