Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dal 1 gennaio 2017 le nuove RUCIP: regole e pratiche per il commercio inter-europeo di patate

Dal 1 gennaio 2017, un nuovo insieme di regole e pratiche del commercio inter-europeo delle patate (RUCIP) inizierà ad essere applicato. Nella stessa data, la segreteria della commissione europea RUCIP verrà effettivamente trasferita da Parigi a Bruxelles.

Il Comitato europeo RUCIP, composto dalle associazioni Europatat (commercializzazione della patata), EUPPA (trasformazione patate) e Intercoop Europa (cooperative), ha convalidato nel novembre 2016 la nuova versione, più comunemente nota come "RUCIP 2017". Per tutte le controversie sui contratti firmati dopo il 1 gennaio si applicherà questa versione.

Le prime regole europee sono state stabilite già nel 1956, grazie agli sforzi dell'Unione europea per il commercio all'ingrosso di patate, definendo pratiche professionali e la creazione di una procedura semplice ed efficace per le valutazioni di esperti e arbitrati. Il RUCIP è stato modificato più volte da allora, nel 1972, 1986, 1993, 2000 e 2006. Una revisione approfondita è stata fatta ed è entrata in vigore il primo marzo 2012.

Le modifiche contenute nel nuovo RUCIP 2017 si concentrano rigorosamente sul trasferimento della segreteria europea a Bruxelles e sulla possibilità di creare liste europee di esperti e arbitri per i paesi che non dispongono di una segreteria nazionale RUCIP.

Il nuovo RUCIP 2017 sarà disponibile gratuitamente in inglese, francese e tedesco sul nuovo sito web RUCIP (www.rucip.eu) o seguendo il link dal sito Europatat (www.europatat.eu). Il documento sarà disponibile anche in altre lingue tramite le segreterie RUCIP nazionali.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto