Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Alla scoperta del pomodoro mini plum zebrato Belmonte F1 di Southern Seed

Innovazione: questo uno dei principali motivi che alimentano la ricerca varietale che la Southern Seed Srl conduce da diversi anni.



Tanti i frutti di questa ricerca, ottimi i risultati finora ottenuti. Uno fra questi, il pomodoro mini plum zebrato Belmonte F1, noto per le sue particolari caratteristiche: possiede, infatti, una buccia dal colore verde con striature scure, una forma molto elegante e un gusto che racchiude in sé il perfetto equilibrio tra acidità e dolcezza. La sua gestione risulta facile, mentre il suo packaging risulta molto versatile, in quanto si presta bene sia alla raccolta a grappolo che a frutto singolo.



Grazie a queste caratteristiche, Belmonte F1 è stato scelto da molti agricoltori sia all'estero che in Italia: fra questi anche i F.lli Palomba (nella foto a destra) che gestiscono un'azienda agricola nell'agro di Acate (provincia di Ragusa). I F.lli Palomba si dedicano da anni alla coltivazione di pomodori di nicchia, ma non hanno mai trovato una varietà di zebrato capace di soddisfare le loro necessità in termini di produzione e qualità prima di Belmonte F1.

In questa varietà hanno trovato ciò che cercavano, e adesso vi dedicano un ampio spazio all'interno della loro azienda agricola. L'azienda dei F.lli Palomba attualmente sta valutando altre varietà di pomodoro colorato della Southern Seed Srl. Si tratta di varietà di ciliegini e datterini gialli, arancioni e zebrati.

Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: info@southernseed.it
Web: www.southernseed.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto