Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La giapponese Sumitomo Corporation punta a Fyffes per 751 milioni di euro

La giapponese Sumitomo Corporation ha annunciato di voler acquisire il distributore irlandese di frutta Fyffes per 751 milioni di euro, al fine di dar vita ad un gruppo mondiale delle banane. Sumitomo, molto presente in Asia, punta alla totalità del capitale di Fyffes, presente in centro Europa e Stati Uniti.

Il gruppo commerciale giapponese propone 2,23 euro per ogni azione del gruppo irlandese; ha già ottenuto l'impegno fermo degli azionisti che rappresentano il 27,21% del capitale tra cui la famiglia del presidente di Fyffes, David McCann. L'operazione, che potrebbe essere conclusa entro fine marzo 2017, e' stata approvata dal consiglio di amministrazione di Sumitomo e deve ora essere deliberata dagli azionisti di Fyffes e dalle autorità pubbliche irlandesi.

Fyffes, che impiega 17.000 addetti nel mondo per un fatturato consolidato di 1,2 miliardi di euro, e' specializzato principalmente sulle banane ed e' presentato come il numero uno del settore in Europa.

Per saperne di più, clicca su www.ilsole24ore.com
Data di pubblicazione: